Corriere: “Complimenti a Marek, il record 3776 giorni dopo la prima gioia in azzurro”

    Il Corriere dello Sport si complimenta con Marek Hamsik, lo slovacco che ieri ha meritatamente raggiunto Maradona a 115 reti in maglia azzurra.

    Un esempio di professionalità e amore verso una singola maglia che non si vede spesso nel calcio moderno, roba rara insomma.

    Questo quanto riportato dal quotidiano:

    “È durata solo due settimane la supremazia dell’Inter nella corsa verso uno degli scudetti più combattuti della storia del calcio italiano: il crollo casalingo contro l’Udinese e la successiva vittoria del Napoli a Torino hanno capovolto le posizioni in testa alla classifica e riconsegnato alla squadra di Sarri quello che la Juve le aveva tolto andando a conquistare il San Paolo. In un week end così bello per i napoletani è arrivato anche lo straordinario record di Marek Hamsik, un capitano da celebrare non solo per la sua fedeltà ma anche per la sua bravura: con il gol di ieri, infatti, ha raggiunto a quota 115 addirittura Diego Armando Maradona in testa alla classifica dei marcatori azzurri. Considerando che lo slovacco è un centrocampista e non un attaccante possiamo comprendere il livello dell’impresa che naturalmente può essere ancora migliorata: dalla prossima rete in poi, Hamsik può andare in fuga e diventare un capitolo importante della storia del club, magari impreziosita anche da qualche successo di squadra. Il gol del clamoroso aggancio è arrivato 3776 giorni dopo il primo, realizzato in Coppa Italia contro il Cesena: adesso il capitano azzurro può puntare anche al record di presenze che appartiene a Bruscolotti (387 contro 374). Numeri da campione”.

    Articolo precedenteCorriere: “L’Inter cade proprio nella prima settimana da doppio impegno”
    Articolo successivoAccadde oggi: Il 2-0 al Bologna con Baroni nell’anno del secondo scudetto