Home Copertina Napoli appannato e fuori dalla Champions, Sarri: “Dobbiamo migliorare mentalmente, sono due...

Napoli appannato e fuori dalla Champions, Sarri: “Dobbiamo migliorare mentalmente, sono due o tre partite che noto un grande problema…”

Game over europeo per il Napoli di Maurizio Sarri. La sconfitta degli azzurri in Olanda e la contemporanea debacle del City in casa con lo Shakhtar costano l’eliminazione dalla Champions per i partenopei. Al termine del match, Maurizio Sarri ha così commentato ai microfoni di Premium Sport il prematuro addio dalla massima competizione europea:

Abbiamo commesso l’errore di farci condizionare dal risultato della partita di Manchester, a livello mentale sarebbe stato un grande allenamento giocare bene senza pensare a cosa stava accadendo nell’altra partita. Non ci siamo riusciti, questo fa capire che dal punto di vista mentale dobbiamo ancora migliorare. Europa League? Comincia fra un mese e mezzo, per ora non ci penso ma l’affronteremo con determinazione perché vogliamo onorarla fino in fondo. La sconfitta? Da un paio di partite la nostra supremazia territoriale sta perdendo in concretezza offensiva, vedo che il problema è li. Tuttavia non mi preoccupa, è solo un momento che va così, mi preoccupa di più al fatto che vedo meno movimento rispetto a prima… 

Impatto della sconfitta con la Juve? Quella partita non deve toglierci certezze, sono due o tre partite che non facciamo alcuni movimenti, attacchiamo poco gli esterni e la profondità. Guardiola? Le partite dipendono sempre dalla piega che possono prendere nella fase iniziale. L’anno scorso ci siamo scannati a Benfica, poi la Dinamo che era già eliminata vinse con il Besiktas. Il City tra tre giorni avrà il derby, era già qualificato e andava messo in conto che avrebbe giocato con più leggerezza…”.

Exit mobile version