RILEGGI IL LIVE – Allan e Sarri in conferenza, il messaggio è chiaro: “Siamo consapevoli di non essere artefici del nostro destino, ma sfrutteremo le nostre chance”

14.50 – “Giocare ogni tre giorni è difficile. Siamo reduci dalla migliore prestazione dal punto di vista fisico degli ultimi tre anni. Quella contro il Milan è stata una dimostrazione di forza importante”.

14.45 – “Lo Shakhtar è un avversario tutt’altro che banale. Credo sia stato sottovalutato al momento dell’estrazione, forse anche dai noi. I trequartisti sono tutti molto completi, a centrocampo Fred va considerato un grande giocatore. Non mi stupirei se lo dovessi vedere a breve in una grande squadra. Sarà una partita divertente, anche il loro allenatore è molto bravo”.

14.42 – Hamsik è un fuoriclasse assoluto. Il mio dovere è quello di tutelare i miei calciatori. Continuerò a schierarlo finché non rimarcherete il suo periodo negativo. Alcune flessioni sono normali”.

14.40 – Sarri parla della difesa e dei problemi legati ai singoli: “L’indisponibilità di Koulibaly potrebbe crearci qualche problema. Si tratta di un giocatore importante ed è normale che sia così. Mario Rui? Vedremo se sarà in grado di recuperare. Chiriches o Maksimovic? Dirlo ora sarebbe controproducente per quello a cui toccherebbe rimanere fuori. Ho ancora due allenamenti per decidere”.

14.38 –“Le strutture calcistiche presenti in Italia sono di livello piuttosto basso. Basti pensare che solo in Spagna ci sono meno stranieri che nel nostro campionato. Non credo che le Nazionali siano davvero specchio del campionato”.

14.35 – “Siamo consapevoli di non essere artefici del nostro destino. Abbiamo ancora una chance e scenderemo in campo per sfruttarla. La nostra classifica è difficile, ma mi aspetto un napoli di grande anima e coraggio”.

14.32 – E’ ora la volta di Maurizio Sarri: “Non mi interesso della vicenda Tavecchio. Vedremo in futuro, ma in questo momento la politica del calcio non mi piace affatto”.

14.30 – Nazionale? Sto facendo di tutto per guadagnarmi una chiamata. Posso ancora migliorare da qui alla fine del campionato. Quest’anno vinciamo anche se non siamo al 100%, credo sia un fattore davvero importante”.

14.25 – “Siamo concentrati sulla vittoria di questa partita. Dipendesse da me vorrei continuare a vincere sia in Champions che in campionato. Domani non so se gioco, dovreste chiederlo al mister”.

14.20- Rompe il ghiaccio Allan: “Siamo consci della forza dell’avversario e del fatto che la qualificazione non dipenderà solo da noi. Non dovremo concedere spazio ai loro trequartisti, sono molto forti. Sarà una partita difficile, ma dovremo fare il nostro gioco”.

Domani sera gli azzurri si giocheranno le ultime chance di qualificazione al San Paolo contro lo Shakhtar Donetsk. Come ad ogni vigilia Champions arriva puntuale la conferenza di mister Sarri, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti in compagnia di Allan. Non perderti neanche una battatuta dei due, resta aggiornato su MONDONAPOLI.IT!

Articolo precedenteAg.Allan: “Si sta lavorando al rinnovo, non ha mai pensato di andare via”
Articolo successivoTavecchio in conferenza giustifica il proprio operato: “C’era davvero bisogno di un nuovo Ct?”