Sarri ai microfoni di Premium: “Guardiola allenatore fantastico ma domani proviamo a giocarcela!” Vantaggio sulla Juventus? “Ecco cosa ne penso…”

    L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport.

    Ecco la sua intervista:
    Emozionato all’Etihad? “Quando entro in uno stadio l’unica cosa che guardo è il terreno di gioco, difficile che il terreno di gioco ti faccia emozionare, il resto mi interessa molto relativamente. Sembra un ottimo terreno, sugli standard di quelli inglesi, all’estero siamo abituati a trovare terreni di questo tipo, in Italia no”.

    Parole al miele di Guardiola? “Fa piacere, lo ritengo in questo momento l’allenatore più forte in attività. Ritengo che tra qualche anno questi saranno ricordati come gli anni di Guardiola, segnerà un epoca. Se lui ha una buona opinione di me mi fa un piacere enorme, questo mi può emozionare”.

    Sarà una partita decisiva? “Questa è la gara che conta meno per la qualificazione, il City è una squadra che dovrebbe vincerle tutte in questo girone. Le partite importanti potrebbero venire dopo per noi, è chiaro se una delle altre tre squadre riuscirà a prendere qualche punto al City, si metterà in posizione di grande vantaggio, ma sarà difficile per tutti”.

    Turnover? Non so cosa ha detto il presidente, se riguarda questione tecniche poi non mi interessa più di tanto visto che mi paga lui per prendere decisioni. Non penso che in questo momento ci siano da fare grandi scelte su partite più importanti o meno importanti, ce lo dirà il futuro se sono state importanti o no.
    Vediamo chi sta bene e mandiamolo dentro senza fare tanti calcoli in questo momento della stagione, si può cambiare a questa o la prossima. Dispiace che le squadre che giocano in gira per l’Europa siano poco considerate da chi fa i criteri per quanto riguarda la formulazione del calendario, fare un Roma-Napoli tre giorni prima di un City-Napoli e quattro giorni prima di un Chelsea-Roma, mi sembra un errore clamoroso. Prima dell’ultima partita dei gironi avremo la Juventus, potrebbe essere una partita per noi decisiva, non so per la Juventus che potrebbe farcela anche prima. Se rappresentiamo il calcio italiano in giro per l’Europa, che il calcio italiano ci tuteli un attimino come fanno altri paesi”.

    Cinque punti di vantaggio? Dalle mie parti si dice non mi fa ne caldo ne freddo. Se passa un maratoneta al settimo km e te gli dice che effetto ti fa essere in testa, ti prendi qualche insulto perchè quello non sa nemmeno se arriverà alla fine della maratona. Non ha significato, abbiamo soddisfazione per aver imbroccato un buon inizio di stagione, ma tutto finisce lì. Cinque punti ad oggi sono irrilevanti, se non la pensassi cosi, sarei un folle scatenato”.

    Articolo precedenteGundogan sicuro: “Napoli sottovalutato in Europa, dovremo stare attenti…”
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Gazzetta: “Sarri vs Pep”