Premium Sport – Roma-Napoli, si valuta l’anticipo alle 18: le ultime

    Roma-Napoli, secondo anticipo dell’ottava giornata di serie A, potrebbe essere disputata alle 18:00 invece che alle 20:45 come inizialmente comunicato, per motivi di ordine pubblico.

    L’Osservatorio del Viminale sulle manifestazioni sportive ci sta pensando viste le tensioni tra le due tifoserie a tre anni e mezzo dalla morte di Ciro Esposito:

    sarebbe un provvedimento in linea con quello delle stagioni scorse, l’ultimo match in notturna tra Roma e Napoli risale infatti al 2014.

    De Laurentiis qualche giorno fa aveva anticipato la questione: “Alla ripresa del campionato sarò all’Olimpico per assistere alla sfida con la Roma, che potrebbe giocarsi alle 18 e non più alle 20:45 per motivi di ordine pubblico. Poi andrò in Inghilterra: non posso perdermi l’incontro con il Manchester City”.

    Una decisione sarà presa entro martedì: se fosse confermato lo spostamento, si giocherebbe in contemporanea a Juventus-Lazio.

    Intanto, è ufficiale una decisione: l’Osservatorio ha ordinato il divieto di acquisto dei biglietti da parte dei tifosi residenti in Campania anche se possessori di Tessere del tifoso diverse da quella del Napoli.

    Fonte: Premium Sport

    Articolo precedenteSUNDAY EXSPRESS – Sfida Liverpool-Manchester City per Faouzi Ghoulam: i dettagli
    Articolo successivoMONDIALI – Qualificazioni Russia 2018: la Polonia di Zielinski vince e si qualifica, pari per Chiriches e vittoria per Hamsik