Home Copertina LAZIO – Inzaghi in conferenza stampa: “Il Napoli è candidato a vincere...

LAZIO – Inzaghi in conferenza stampa: “Il Napoli è candidato a vincere il titolo; contro gli azzurri serve una gara di corsa e sacrificio”

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di Lazio-Napoli:

“Affrontare il Napoli non è di certo la cosa più semplice che potesse capitarci. Dobbiamo fare una gara coraggiosa e con molto spirito di gruppo. A Genova si è vista una grandissima Lazio, ma al 60′ è arrivato un episodio che ci ha fatto abbassare la tensione e questo non possiamo permettercelo. De Vrij e Nani? De Vrij già aveva un problemino, poi con l’ammonizione ho optato per il cambio. Vedremo se riusciremo a recuperarlo per domani. nani ieri si è allenato per la prima volta con la squadra. Parlerò con lui e decideremo se convocarlo o meno. La forza del Napoli rispetto a noi? Nelle ultime 16 partite, penso che ne abbia vinte 14 e pareggiato due. Insieme alla Juve, è la candidata a vincere il titolo. La società è stata brava a confermare tutti i migliori, respingendo qualsiasi offerta. Dobbiamo fare una grandissima gara”. 

Sulla voglia di giocare queste partite: “Mi piacerebbe giocare questo tipo di gare, ma ho ottimi giocatori e ci penseranno loro. La differenza tra Napoli e Lazio?  Loro sono più avanti, perchè hanno gli stessi calciatori e lo stesso allenatore della scorsa stagione. Sono partiti benissimo in campionato. Hanno avuto problemi in Europa, ma è una squadra che è in grado di recuperare. Confido molto nei nostri tifosi. Il gioco della Lazio? Stiamo giocando bene. C’è grande spirito di gruppo e questo mi fa molto piacere. L’obiettivo è continuare a fare bene. Domani sarà difficile, ma dobbiamo cercare di renderla facile rispetto alle ultime gare. Sarri? La sua idea di gioco ha fatto si che il Napoli diventasse una delle migliori squadre in Italia. L’organizzazione di gioco è una delle loro armi più importanti. Dobbiamo cercare di porre rimedio al loro grande attacco e contrastarli con il gruppo. 

Stadio pieno? E’ difficile giocando di mercoledì, perchè giovedì lavoreranno. Spero di vedere lo stadio pieno, anche perchè so che da Napoli arriveranno molti tifosi. Firmare per il pareggio? La partita va giocata nel migliore dei modi. Confido nei miei ragazzi e nella mia squadra. La Lazio se la gioca alla pari? Certo, anche se affrontare il Napoli è come affrontare la Juve. Dobbiamo fare una gara di corsa e sacrificio. Abbiamo già visto che contro squadre organizzate, riusciamo a fare comunque bene. Qualcosa da rivedere in difesa e a centrocampo? Faremo la nostra gara, ma dobbiamo stare attenti perchè hanno grandi campioni in ogni parte del campo. Non possiamo permetterci di fare una gara sotto ritmo, non contro questo Napoli”.

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version