RILEGGI IL LIVE – Napoli-Nizza 2-0 ( 13’Mertens, 70′ rig. Jorginho) Al Napoli sta stretto il risultato dopo le tante palle gol create!

Questa sera, alle 20.45, il Napoli sarà impegnato nell’andata del turno preliminare di Champions League contro il Nizza al San Paolo.
PARTITA FINITA – Risultato che paradossalmente sta stretto al Napoli. Il doppio rosso del Nizza e le tante palle gol create potevano garantire agli azzurri un vantaggio maggiore per il ritorno.

90′ – L’arbitro concede cinque minuti di recupero.
86′ – MILIK SPRECA CLAMOROSAMENTE! Palla in area per Callejon,che con un tocco mette il polacco da solo davanti al portiere. Milik cicca incredibilmente la sfera!
79′ – DOPPIO ROSSO PER IL NIZZA! ESPULSO PRIMA KOZIELLO PER UN FALLO SU ZIELINSKI, POI PLEA PER PROTESTE! Nizza in 9! 
76′ – INSIGNE SPRECA! Callejon riceve nuovamente sulla destra e crossa alla perfezione per Insigne, che arriva in corsa e incrocia il destro. Blocca il portiere.
74′ esce Mertnes ed entra Milik.
70′ – RADDOPPIO JORGINHO su rigore. Il fallo però era fuori area.
66′ – TRAVERSA DEL NAPOLI! Hysaj tiene palla sulla destra, crossa e trova la testa di Le Marchand. Quest’ultimo spedisce la sfera sulla traversa, poi Jallet mette in angolo!
61′ – MERTENS! CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Allan fa correre Callejon a destra, cross basso all’indietro perfetto per Mertens. Quest’ultimo apre troppo il piattone e spedisce a lato di un nulla!
59′ – Zielinski per Hamsik
57′ – PLEA! Koziello sfonda in zona centrale, poi apooggia a Plea. Conclusione dai venticinque metri, piccola deviazione di Koulibaly e sfera di poco a lato.
53′ – INSIGNE! Gran pallone di Hamsik per Il Magnifico, che controlla e come al solito rientra sul destro. Cardinale è ben posizionato e blocca.
51′ – CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Callejon scarica fuori area a Mertens, che va al tiro. Cardinale respinge su Insigne, che in spaccata colpisce il palo. Dubbia la posizione di Lorenzo.
47′ – Subito Insigne che prova a sfondare a sinistra. Il suo tiro da fuori area, però, viene deviato in angolo.
21.48 – inizia la ripresa. Nessun cambio.
21.31 – finisce il primo tempo dopo un minuto di recupero. Napoli in vantaggio con merito ma concede due palle gol importanti e pericolose al Nizza. Napoli comunque vicino anche al raddoppio.
42′ – intervento scomposto in area ma l’arbitro fischia fallo ad Albiol. Poteva starci il rigore per il Napoli!
42′ – INSIGNE! Solito tiro di Lorenzo: riceve a sinistra, converge sul vertice dell’area e spara il destro. Cardinale vola e devia in angolo.
40′ – SAINT-MAXIMIN! Cavalcata palla al piede dell’ex Bastia, che arriva fuori area, sfrutta l’indietreggiamento della difesa avversaria e scarica il destro. La sfera finisce a lato.
35′ – KOZIELLO! CHE OCCASIONE PER IL NIZZA! Jallet corre sulla fascia destra, poi si ferma e imbuca per Koziello. Il centrocampista controlla e incrocia il destro, spedendo di poco a lato!
33′ – Contropiede del Napoli. Insigne fa correre Hamsik sulla sinistra. Cross basso verso Mertens, anticipato però da Dante.
26′ – MERTENS! A sorpresa sul primo palo, su un calcio d’angolo, è il belga a sbucare e colpire di testa. Dries non inquadra però la porta.
16′ – MERTENS! Insigne crossa verso il secondo palo, dove Callejon fa da sponda per Mertens. In area rovesciata di Dries, la sfera termina di poco a lato.
15′ – CALLEJON! CHE OCCASIONE PER IL NAPOLI! Ennesimo pallone tagliato verso lo spagnolo, che va a colpire d’esterno destro da buona posizione ma la tocca troppo lievemente e Cardinale para.
11′ – Mertens allarga a destra verso Callejon, che fa partire lo spiovente sul secondo palo. Arriva Jallet a chiudere.
5′ – imbucata centrale per Mertens che tenta il traversone. Dante ribatte in corner.
4′ – Su corner è Albiol a svettare. Sponda per Koulibaly, che commette fallo su Cardinale.
3′ – Hysaj supera Sarr e cerca il cross. Ribattutto
2′ – HAMSIK! Pallone largo per Ghoulam che crossa e viene ribattuto sui piedi di Hamsik. Dai venti metri lo slovacco calcia ma non inquadra lo specchio.
20.12 Azzurri in campo. Il San Paolo esplode di gioia!
20.05 – Reina accolto da applausi da un San Paolo caldissimo. Fischi invece per il Nizza.
19.50 – FORMAZIONI UFFICIALI – Sarri conferma i “titolarissimi”. 
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
NIZZA (5-4-1): Cardinale; Jallet, Souquet, Dante, Le Marchand, Sarr; Saint-Maximin, Seri, Koziello, Lees-Melou; Plea. All. Favre
19.44 – Problemi di ordine pubblico hanno costretti gli organizzatori a congeniare un percorso differente per far arrivare il pullman della squadra francese al San Paolo. Motivo per cui, secondo Premium Sport, il Nizza potrebbe chiedere (avendone la facoltà per esser arrivati in ritardo all’impianto di Fuorigrotta) di posticipare il calcio d’inizio del match.
19.30 Il Napoli giocherà in maglia azzurra. A comunicarlo è il Napoli

19.25 Ecco la situazione al San Paolo:

Articolo precedenteNapoli, parla Ounas: “La Champions è un sogno, Nizza buona squadra”
Articolo successivoPS – Napoli-Nizza, Mertens rimpiange le occasioni mancate: “Vedendo la partita il 2 a 0 è troppo poco, volevo sfruttare gli spazi creati nel finale….”