Il Mattino – Tonelli ad un passo dal Torino: c’è l’accordo tra i club ma Sarri si oppone, la situazione

Giuntoli costantemente a lavoro anche sul fronte cessioni, con l’obiettivo portare a quattro il numero dei centrali difensivi per garantire ricambi di qualità alla coppia dei titolari di Sarri. Come si è ben delineato durante lo scorso campionato sul podio ritroviamo: Koulibaly, Albiol e Chiriches, ma per il quarto slot tra Maksimovic e Tonelli sembrerebbe averla spuntata proprio il serbo, il più simile ai 3 citati precedentemente, soprattutto per il valore tecnico in impostazione tanto importante nell’economia di gioco del Napoli.

Non a caso Sarri ha speso per lui grandi parole d’elogio durante il ritiro, facendo intendere come abbia ormai acquisito i meccanismi della difesa a 4 dopo aver sempre giocato in reparti a 3. Su questa linea trovano conferme le indiscrezioni riportate da Il Mattino quest’oggi, col Napoli che sembrerebbe intenzionato a cedere l’ex Empoli al Torino.

Dovrebbe già esserci un principio di accordo tra le parti sia per il cartellino che per l’ingaggio: l’unico intoppo alla trattativa (per ora), è il mancato benestare di Maurizio Sarri, che come più volte ribadito vorrebbe aspettare l’esito del preliminare per una decisione definitiva.

Fonte: Il Mattino

Giovanni Maria Graziano

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Gazzetta, Sarri tiene alta la guardia: “Noi favoriti? Cavolate…”
Articolo successivoGazzetta sulle parole di Sarri: “Difficile capire se è strategia o convinzione, per Sarri l’obiettivo è (ancora) il terzo posto…”