Una melodia per tre, il caso di “Un giorno all’improvviso”

Che l’inno della curva del Napoli sia uno dei più belli (e copiati) in Italia, questo lo sanno anche i muri della casa di chi scrive queste righe.  Una melodia piacevole che accompagna un testo altrettanto bello che racconta di un tifoso che s’innamora follemente del Napoli continuando a difendere la città. Un connubio perfetto, basti pensare che persino la Curva Sud della Juventus ha riadattato la melodia di questa canzone. Ma c’è di più.

Durante la consueta edizione del mercoledì de Le Iene, è emerso qualcosa di curioso su questa melodia che, ricordiamo, proviene dal ritornello della famosa hit degli anni ’80 L’estate sta finendo di Johnson Righeira (tifoso bianconero, ndr). Non vi anticipiamo nient’altro, solo il fatto che tra il Napoli e Righeira ci sia una giovane cantante….

Qui il video della canzone di Lena Lane: https://www.youtube.com/watch?v=9OSqU762PP4

Qui il servizio di Giulio Golia de Le Iene: http://www.iene.mediaset.it/video/647/golia-quando-non-si-capisce-chi-ha-scritto-una-canzone_724647.shtml

FONTE: Le Iene

 

Articolo precedenteVIDEO – Reina e Abatantuono in uno sketch imperdibile per Pasta Garofalo
Articolo successivoCorrSport ed. Campania apre con la grana Reina: “Pepe sul Napoli, scintille con la società dopo una battuta di ADL…”