Domani al San Paolo verrà disputata l’ultima gara casalinga degli azzurri che se la vedranno con la Fiorentina di Paulo Sousa il quale pochi minuti fa ha parlato in conferenza stampa proprio riguardo il match di domani. Ecco le fasi salienti del suo intervento:
“Mancanza contemporaneità nelle ultime giornate? Lo sappiamo dall’inizio e dobbiamo accettarlo”.
“Domani è possibile giochi con le due punte, servirà l’approccio giusto. Ad inizio stagione avevo pensato ad un modulo con due attaccanti, domani potrei riproporlo contro il Napoli che è una delle squadre più spettacolari. Ci sono però anche altre squadre che propongono un gran gioco come Sampdoria e Roma. Mancheranno Borja Valero e Astori quindi cambierò qualcosa, vedrete se Badelij sta bene quando verrà diramata la lista dei convocati mentre riguardo Saponara ho visto che la sua evoluzione sta procedendo bene. Lo vedo più come un giocatore offensivo, purtroppo ha un infortunio cronico che stiamo affrontando con sensibilità per permettergli di giocare con più regolarità”.
“Sarri è un allenatore che ha messo molta qualità nella sua squadra, spesso ho giocato anche io con il 4-3-3 poiché è un ottimo modulo che il tecnico degli azzurri ha saputo fare molto bene. La rosa del Napoli è migliorata molto. Domani giochiamo contro una squadra che crea grandi difficoltà, dobbiamo cercare di tenere la palla e dare fastidio a loro che sono molto bravi a tenere il pressing alto. Già l’anno scorso hanno fatto bene ma quest’anno sono migliorati tanto ma nonostante questo siamo stati in grado di dargli fastidio e proveremo a fare altrettanto anche domani”.