Home Copertina Ancora distanza tra De Laurentiis e Insigne per il rinnovo del contratto,...

Ancora distanza tra De Laurentiis e Insigne per il rinnovo del contratto, proposta del patron non all’altezza: le cifre

Tentativi di intesa per il rinnovo del contratto, quelli tra De Laurentiis e l’entourage di Lorenzo Insigne. Ecco quanto riportato dal giornalista Giovanni Scotto per Il Roma, che riassume la situazione: “SE NE PARLA DA MESI E MESI, ma mentre prima le presunte richieste economiche “super” del giocatore erano contestate dai tifosi, adesso le cose si sono capovolte. È il pubblico partenopeo che spinge per il rinnovo dell’accordo col Napoli, anche per dare al calciatore tranquillità per il futuro. In realtà Insigne ha risposto con i fatti a chi lo criticava. Il rinnovo che ancora non c’è stato (e che per qualcuno è in alto mare), non solo non lo ha turbato, ma paradossalmente lo ha caricato. Adesso, forte dei 16 gol in stagione, il rinnovo sembra una giusta conseguenza. Al momento Insigne guadagna poco più di 1,6 milioni di euro, con picchi di 1,9 includendo i vari bonus, sia di piazzamento squadra che personale.

 

Il contratto di Insigne scade nel 2019, e già quest’estate ha chiesto il rinnovo. Si è partiti da una cifra “blu” di sei milioni di euro, comprensivi dei diritti d’immagine. Adesso, tra mesi di silenzi e polemiche, si è arrivati a una richiesta di quattro milioni, che include anch’essa i diritti d’immagine. Proprio questo è il nodo sul nuovo contratto, visto che il calciatore ha chiesto al Napoli di detenerli al 50%, o in alternativa una sorta di “indennizzo” economico. De Laurentiis non sembra d’accordo, e si è fermato a tre milioni. Insigne, a quanto pare, darebbe ai suoi futuri e presenti diritti d’immagine un valore che va da 1 a 1,5 milioni.

 

La chiamata annunciata dal presidente è arrivata, ma ascoltate le intenzioni del club gli agenti del giocatore hanno rimandato. L’offerta a quanto pare non era ancora corrispondente alla richiesta. Nulla di fatto, allora in attesa che la trattativa vada in direzione delle richieste del calciatore, che a questo punto deve essere accontentato. Distanza di circa 1,5 milioni, forse meno. Quattro milioni a stagione per cinque anni e la stretta di mano può arrivare. Cosa farà De Laurentiis? Complicato pensare a un nulla di fatto, anche perché non si può rischiare di perdere Insigne. Un rinnovo che va fatto e che si farà. Quando, ancora non è deciso. Ma tutti aspettano la firma di “Lorenzinho”.

Exit mobile version