L’Empoli di Martusciello da cima a fondo: che squadra ci aspetta domenica prossima?

    L’Empoli (22 punti) naviga nei bassi fondi della classifica da inizio campionato. Attualmente sarebbe salvo, ma è atteso da un ciclo terribile di partite (Napoli, Roma, Fiorentina e Milan nelle prossime 5) che con tutta probabilità rimanderà il discorso salvezza alle ultimissime battute di questo campionato.

    La squadra di Martusciello non è di certo tra le più spettacolari della Serie A. E’ quella che ha fatto registrare più 0-0 fino ad oggi, ben 6, oltre a non aver segnato in ben 18 delle 28 partite disputate.

    Il periodo di forma no dei toscani, poi, è sotto gli occhi di tutti. La sconfitta per 4 reti a 0 contro il Chievo è solo l’ultima di una lunga serie di prestazioni non brillanti. La squadra infatti perde da 5 partite consecutive, non vince da 7 e non segna da 3. Sono poi 7 partite consecutive che Skorupski subisce almeno una rete.

    A dispetto di tutti i dati elencati fino a questo momento, però, la partita può nascondere comunque molte insidie. Martusciello conosce particolarmente bene Sarri, essendone stato il vice per svariati anni e c’è da scommettere che adotterà le giuste contromisure per giocarsela al meglio. Non ci resta che attendere, sperando che i nostri non sottovalutino l’impegno.

    Articolo precedenteEmpoli-Napoli, dirige Damato di Barletta: precedenti e statistiche
    Articolo successivoKKN – Pavoletti si confessa: “Napoli? E’ una piazza troppo bella, non potevo arrivare in un posto migliore”