BEPPE VIOLA – Il Napoli vince a Chiarano, ma è fuori dal Beppe Viola

    Napoletani’s karma. A Chiarano (TN) il Napoli batte allo scadere la Rappresentativa Lega Pro Under 17 e guadagna i primi tre punti in questa rassegna. Un torneo che, però, si concluderà nella giornata di domani con il match contro il Bologna. L’1-0 dell’Atalanta (ieri vittoriosa contro gli azzurri) contro i felsinei annulla ogni speranza per i ragazzi di Carnevale di strappare un pass per le semifinali.

    Tornano alla partita, il match si prospettava equilibrato, ed è stato così per quasi tutto il match, fino alla zampatain Zona Cesarini di Labriola, tra la grande gioia dello staff partenopeo. Ma andiamo con ordine.
    Al 27′ il colpo di testa di Illuminato solletica l’esterno della rete, con i ragzzi della Rappresentanza che tirano un sospiro di sollievo. E’ l’antipasto del gol che arriva pochi secondi più tardi con Labriola, che sfrutta al meglio il cross di Pelliccia e stacca imperiosamente battendo l’incolpevole Alborghetti. Da gol nsce gol, verrebbe da dire, ed è proprio così perchè meno di dieci minuti più tardi la Rappresentativa pareggia con un rigore trasformato da De Simone, che s’infortunerà ad inizio ripresa.

    Nella seconda frazione di gioco le due squadre non si sbilanciano, con la partita che viene anestetizzata dal gioco delle due compagini che si sviluppa prettamente a centrocampo. Al 6′, Sarli sveglia tutti con un piazzato che impensierisce e non poco Maisto, il quale deve accendere un cero alla dea bendata poco dopo, quando un fendente di Gianelli termina contro la parte esterna del palo alla sinistra dell’estremo difensore azzurro.
    Quando tutto sembra presagire al pari, la difesa azzurra scodella la palla della vita per Labiola che va in gol, ma il risultato dell’Atalanta tarpa le ali al Napoli. Comunque vada domani, alla squadra di Carnevale rimarrà l’impressione di aver seminato 100 e raccolto 10. Peccato.

    Il tabellino del match:

    RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U17 – NAPOLI      1-2

    RETI: 27’pt e 41’st Labriola (NAP), 34’pt De Simone (RAP)

    RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U17: Alborghetti, Della Morte, Corradini (33’st Castellani), Poledri, Santini, Cassaghi, Maffini (21’st Vitale), Gianelli (19’st Maroni), De Simone (8’st Galeandro), Sarli (13’st Rodolfi), Bardini.
    Allenatore: Daniele Arrigoni

    NAPOLI: Maisto, Rea (31’st Caiazzo), Calvano (27’st Energe), D’Alessandro, Bartiromo, Manzi, Pelliccia (12’st Messina), Coglitore (12’st Pizza), Serrano (12’st Pirone), Labriola, Illuminato (32’st Senese).
    Allenatore: Maurizio Carnevale

    NOTE: 120 spettatori, ammoniti Bartiromo e Pirone (NAP), espulso Bartiromo per somma d’ammonizioni, recupero 0’+6′

     

    RIPRODUZIONE RISERVATA

    Articolo precedenteAronica: “Con Milik titolare difficile decidere chi va in panchina, Gabbiadini? Non si è mai ambientato del tutto”
    Articolo successivoBEPPE VIOLA – Arrigoni ai microfoni di MondoNapoli: “Partita equilibrata, il Napoli più bravo nel palleggio”