Home Copertina LIVE MN – Conferenza Napoli-Real, Hamsik: “Ho voglia di giocare”. Sarri: “Sono...

LIVE MN – Conferenza Napoli-Real, Hamsik: “Ho voglia di giocare”. Sarri: “Sono campioni d’europa, noi siamo la squadra con i tifosi campioni del mondo. Sull’incontro con ADL…”

Fine conferenza stampa.

Come pensi di far girare i c… a questi giocatori? L’ambiente? “La condizione ambientale deve influenzare noi, positivamente. Quello che conta è farci influenzare positivamente. A loro non metti timore”

Rog può esserci domani contro il Real Madrid? “Non lo so, dipende da questi due allenamenti. Rog ha fatto un percorso. E’ arrivato a settembre, ha fatto un percorso di crescita, passando da spezzoni di partita, fino ad arrivare a giocare a Torino. E’ tenuto in considerazione”.

Ha pensato una variante diversa a centrocampo o conta prima impostare il gioco? “A centrocampo è vero forse abbiamo ballato, ma a volte gli attaccanti non hanno aiutato e quindi ha reso faticoso il lavoro ai centrocampisti. Bisogna essere compatti e fare in modo che giochino meno palloni possibili, anche se è un compito quasi proibitivo”.

I tifosi ci scrivono “comunque vada sarà un successo” quanto ti piace questa cosa? Ti piacerebbe vedere la stessa squadra come vista contro la Roma?
“Il messaggio è bello, perchè deve essere accettato comunque vada. La speranza è che queste partite diventano abituali, lavorando sempre di più. Abbiamo fatto bene a Roma, solo dal 41′ siamo venuti meno e su questo dobbiamo migliorare”.

Come sta Mertens? “Mertens nessun tipo di problema, bisogna valutare, come tutti gli altri. Non voglio fare polemica, ma si sapeva la possibilità di queste partite e quindi si poteva fare di meglio sul calendario. Visto questo tipo di partite, bisogna valutare bene tutti i giocatori”.

Serve un colpo di genio per battere il Real Madrid e il genio devi essere tu?
“Speriamo che il genio no mi sia andato tutto nella sceneggiatura, sennò siamo rovinati. La partita è difficile, ma dobbiamo fare sacrificio in difesa e concedergli poco. Dobbiamo fare una fase difensiva di livello elevato. Siamo due gol sotto, ma dobbiamo pensare solo a quello che possiamo fare e non pensare a quante possibilità abbiamo”.

Puoi dirci qualcosa sull’incontro con ADL. “Siamo uniti abbiamo obiettivi comune. Abbiamo parlato 28 minuti di cinema, spero mi faccia fare qualche film, ho delle idee in mente (ride ndr). Di calcio abbiamo parlato poco. Non vedo divergenza sugli obiettivi. Sulla partita, loro sono i campioni d’Europa e il club più ricco al mondo, il turno lo passano loro. Per loro non sarà impossibile, ma magari gliele facciamo girare un pò. Loro sono i campioni del mondo, noi abbiamo i tifosi campioni del mondo e domani lo vedranno tutti”.

14.20 Inizia la conferenza stampa di Sarri.

Il periodo difficile è passato. Quanto è stata importante la partita di Roma? “E’ stata importante, che serve molto per il secondo posto, ci ha dato carica. Ci può dare carica mentale e fisica”.

14.16 La magia di Maradona può trasmettere magia per la rimonta?
“Ho apprezzato molto il gesto di Diego. Domani ci saranno i tifosi a spingerci verso la rimonta”.

Sei l’unico sopravvissuto delle ultime grandi partite di Champions, tipo Chelsea, può essere un aiuto per la squadra? “Non è facile, perchè dobbiamo recuperare due gol. Ci teniamo a passare il turno. Ce la dobbiamo godere e giocarcela”.

Imprese Champions sono state fatte dal Napoli. Cosa ci vuole in più rispetto al passato? Senti un senso di responsabilità?
“Ce la dobbiamo godere. Giochiamo contro grandi campioni. Sarà una partita speciale e non vedo l’ora di giocarla”.

Contro il Real, è più complicato fare due gol o non subirli? “Bella domanda (ride ndr), loro sono forti e dobbiamo stare attenti. Dobbiamo pensare con le nostre certezze di farli male e sfruttare le loro debolezze”.

14.06 Inizia Marek Hamsik. Nella tua testa ti sei immaginato la partita perfetta?
“Serve una squadra che sa gestire. Dobbiamo andare in campo e attaccare, stando attenti in difesa. In casa il Napoli non sbaglia quasi mai”.

14.04 Arrivati in sala stampa Maurizio Sarri e Marek Hamsik. Inizierà il capitano del Napoli, a seguire il tecnico.

Gentili lettori di Mondo Napoli, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, affiancato da Marek Hamsik, alla vigilia del match di ritorno di Champions League, contro il Real Madrid.

Exit mobile version