Home Copertina RILEGGI IL LIVE – Zidane: “Ci saranno occasioni in cui soffriremo, dobbiamo...

RILEGGI IL LIVE – Zidane: “Ci saranno occasioni in cui soffriremo, dobbiamo ridurle ed imporci.” Modric: “Fa piacere la presenza di Maradona, non dobbiamo concedere gol”

 

Conferenza finita.

James molto motivato in allenamento, che modulo o formazione schiererà domani?
“Sarà convocato e pronto per giocare. Dobbiamo essere uniti e concentrati per vincere domani. Scoprirete tutto domani”.

Teme di più il tridente del Napoli o la presenza di Maradona?
“Temo di più l’attacco del Napoli, con tutto il rispetto per Diego che lo guardo da quando avevo 14 anni. I piccoletti del Napoli sono forti e veloci, e sono loro che saranno in campo. Tutta la squadra azzurra è pericolosa, hanno intensità e velocità. Gioca a ritmi alti, sappiamo che soffriremo in alcuni momenti della partita, non dovremo farci trovare esposti ai loro contropiedi e dovremo farli attaccare il meno possibile. Noi però abbiamo le nostre armi e cercheremo di vincere la partita”.

Kroos sta bene?
“E’ pronto, è forte ed ha esperienza. Ho 24 giocatori, incluso Bale”.

Domani una “prima finale”?
“No, la finale è quella di Cardiff. Domani sarà una gara importante in cui stare molto attenti”.

Difficile vincere due Champions consecutive?
“E’ una competizione speciale. Dopo una partita difficilissima pensi di riuscire a vincere la competizione, e alla fine non ci riesci. Tutti vogliono vincerla e noi siamo pronti per affrontarla”.

Sarri?
“Fa giocare bene le squadre che allena, al Napoli sta facendo bene. Guardare il Napoli giocare è bello. Lui e Allegri stanno facendo avvicinare il calcio italiano a quello europeo, questa è una cosa positiva per la Serie A”. 

Critiche a Benzema?
Ognuno fa e dice quello che vuole. Per me è determinato e pronto, non si possono mettere in discussione le sue qualità”.

In gol da 40 partite, ma è più importante non subire?
“Sarà importante non concedere gol perché giocheremo il ritorno fuori casa. Sappiamo che loro sono forti e che sono in grado di metterci in difficoltà, quindi dovremo essere consapevoli e pronti”.

Convocazione di Bale?
“Ha trascorso 3 mesi fuori, devo fare le opportune valutazioni. Si è allenato due volte, è tornato col gruppo, alla fine vedrete se sarà o meno tra i convocati”.

Finite le domande per Modric, adesso le domande a Zidane.

Bale?
“E’ sempre difficile stare fuori per infortunio, ma sta recuperando bene. Non ha mai mollato e siamo contenti di averlo con noi, vuole tornare più forte di prima”.

Come sta il Real? Hai saputo di Maradona?
“Ci stiamo allenando bene, vogliamo scendere in campo e fare risultato. Stiamo usando la difesa a 3 ultimamente ma quello che conta non è il modulo ma la prestazione e il rendimento. Ho già conosciuto Maradona in passato, uno dei migliori della storia. Siamo contenti che sia venuto fin qui e che ci vedrà giocare, meno male che non giocherà”.

Eliminazione col Celta? Cosa preoccupa del Napoli?
“Sono competizioni diverse. Abbiamo perso e adesso dobbiamo guardare avanti, ci aspetta una partita difficile. Il Napoli è in un buon momento e gioca molto bene, ma noi giochiamo in casa e dobbiamo partire forte per dimostrare di saper alzare il ritmo”.

“Contro il Napoli sarà una partita difficile, loro fanno possesso e hanno qualità non solo in centrocampo, ma anche in attacco. Dovremo entrare in campo concentrati, giocare bene e cercare di non concedere gol.

Da quando sono al Real sono cambiato e cresciuto molto. Ho avuto la fortuna di essere circondato da grandi calciatori e allenatori che mi hanno dato tanto”.

LE PAROLE DI LUKA MODRIC

Un benvenuto ai lettori di MondoNapoli.it alla diretta testuale della conferenza del Real Madrid, presentata dal tecnico Zidane e da Modric, in vista dell’andata dell’ottavo di finale di Champions League contro il Napoli.

Exit mobile version