FOCUS – Giovani e non: la top 5 dei prestiti in casa Napoli

    Tra giovani talenti e vecchie conoscenze, il punto sui migliori 5 azzurri che sono stati mandati a giocare altrove e si stanno mettendo in mostra coi loro nuovi club.

    ZUNIGA (Watford)

    Quest’anno alla corte di Mazzarri si sta riaffermando su buoni livelli: 17 presenze stagionali, 1 gol e 1 assist. Numeri che non fanno impazzire, ma che parlano certamente di un calciatore che pareva finito, ma che invece può ancora dire la sua. Il suo contratto col Napoli è in scadenza a giugno, ma l’ipotesi di un prolungamento appare davvero ai limiti dell’impossibile.

    DEZI (Perugia)

    Da diverso tempo si sta mostrando come un ottimo giocatore per la categoria. Atteso dal definitivo salto di qualità, questa stagione sta prendendo per mano il centrocampo del Perugia con giocate eccellenti e ottimi numeri: 20 presenze, 4 gol e 1 assist. A 24 anni è giunto il momento della verità.

    BIFULCO (Bari)

    Vent’anni, nato ad Ottaviano e sconosciuto ai più. Ala destra adattabile anche a sinistra e come seconda punta. In questa serie B il buon Alfredo ha totalizzato 13 presenze con la maglia del Bari, condite da ben 3 gol. Una media davvero considerevole: uno ogni 159‘. Non male per un esordiente.

    LUPERTO (Pro Vercelli)

    Difensore centrale classe 96′, ha conquistato tutti nell’ultimo ritiro di Dimaro, Sarri compreso. Valore di mercato prossimo al milione di euro, è attualmente in prestito alla Pro Vercelli, dove sta giocando con grande continuità. 16 presenze ed un assist, con un futuro che sembra essere tutto in discesa.

    DUVAN ZAPATA (Udinese)

    A 25 anni è uno dei perni dell’Udinese di Delneri. L’anno scorso è stato frenato da un infortunio che lo ha penalizzato fortemente in classifica marcatori, questa stagione sta invece dimostrando grande abnegazione e spirito di sacrificio. Tanto lavoro per la squadra quindi, per un giocatore che può comunque vantare 6 gol all’attivo.

     

     

    Articolo precedenteRadio Crc – Mesto: “Vincere la Coppa Italia è stato incredibile. Il Napoli di Sarri mi ha colpito molto”
    Articolo successivoPremium- La Bundesliga chiama Gabbiadini, il Borussia Monchengladbach irrompe su di lui