RILEGGI LIVE – TIM Cup: tris Napoli, ma lo Spezia esce a testa alta

Si chiude la partita si aprono le docce al San Paolo. Il Napoli batte lo Spezia e passa ai quarti di finale. Una partita dalla quale esce a testa alta lo Spezia, autore di una buona partita, punita però da due gol in meno di due minuti. Da Giuseppe Francesco D’Amato e dalla redazione di MondoNapoli, una buona serata e sempre buon calcio a tutti voi!

A fine partita è intervenuto anche Zielinski ai microfoni Rai: ” Siamo molto contenti per questa partita, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Testa al Pescara, sarà un match difficile. Real? Siamo concentrati sul campionato e sulla Coppa, al Real penseremo più avanti”.

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI – SPEZIA   3-1

RETI: 3’ Zielinski (NAP), 35’Piccolo (SPE), 56’ Giaccherini (NAP), 58’Gabbiadini (NAP)

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (78’Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne (60’Callejòn).                            All. Calzona (Sarri squalificato)

SPEZIA (3-4-1-2): Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni (65’ Pulzetti); Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo (65’Granoche); Baez, Piu.                                  All. Di Carlo

ARBITRO: Pairetto

Tre minuti di recupero.

88’ Pavoletti si divora un gol su sponda di Callejòn: un errore grossolano quello del nuovo arrivato.

82’ Stacco di Valentini su corner: palla sul fondo di pochissimo.

81’ E’ il momento di Pavoletti, che sostituisce Gabbiadini.

78’ Calzona non rischia Strinic: al suo posto Hysaj.

73’ Ultimo cambio per lo Spezia: entra Mastinu per Baez.

66’ Fuori Ceccaroni e Piccolo per Granoche e Pulzetti.

60’ Esce Insigne ed entra Callejòn.

58’ MANOLOOO GAB-BIA-DI-NI!!!! Uno-due micidiale del Napoli. Giocata magistrale di Rog che salta due uomini e serve l’attaccante bergamasco che deposita in rete!

56’ EMANUELEEEE GIAC-CHE-RI-NII! 2-1 NAPOLI!! Il primo gol del numero 4 con la maglia del Napoli! Solito cross di Insigne per l’attaccante ex Sunderland che batte di prima Chichizola. Vantaggio Napoli dopo poco più di dieci minuti dall’inizio della ripresa.

53’ Scatto di De Col che penetra in area e va al tiro, ma spara fuori. Sul rovesciamento di fronte, Insigne si rende pericoloso con un tentativo di sinistro, ma senza fortuna. Si scaldano Callejòn ed Hamsik.

50’ Diagonale di Gabbiadini, bravo a girarsi, ma la palla termina a fil di palo.

22.07 Riparte Napoli – Spezia!

22.03 Le squadre stanno rientrando in campo. A breve il secondo tempo!

40′ Spezia in quinta: Piu di sinistro, respinge Rafael. Si ribaltano i ruoli: ora è lo Spezia che fa la partita.

35′ PAREGGIO SPEZIA!Sul tiro di sinistro di Piccolo, Albiol devia malamente nella propria porta. Ritorna in partita lo Spezia!

33′ Grazie al prolungato possesso palla, il Napoli è riuscito ad incamerare ben 347 passaggi andati a buon fine. Solo 83, invece, per lo Spezia.

29′ Missile dalla distanza di Maggiore, con Maksimovic che devia la conclusione in corner. Prova a battere un colpo lo Spezia.

28′ Napoli vicino al bis! bel duetto tra Gabbiadini e Lorenzo Insigne, che ci prova con l’interno destro, con la palla che termina di poco fuori.

24′ Palo di Insigne! Cross di Giaccherini, il numero 24 la tocca, ma De Col salva e la spedisce sul palo. Sul successivo corner stacco di Zielinski, salva il portiere ospite.

19′ Possesso palla asfissiante per quanto riguarda il Napoli! Ben 80,6%, contro il 19,4% dello Spezia, ancora bloccato nella propria metà campo.

11′ Gabbiadini da distanza siderale: blocca Chichizola.

4′ Non ci sta lo Spezia che prova a reagire con un cross insidioso di Migliore: la difesa salva in corner.

3′ PIOTRRR ZIE-LIN-SKI! 1-0 Napoli! Grande azione personale del polacco che elude la difesa ligure e batte Chichizola con un destro nell’angolo!

21.03 Si parte: è iniziata Napoli – Spezia!

20.53 Il Napoli giocherà con la terza maglia, quella nera con inserti oro. Tenuta di casa, invece, per gli ospiti.

20.38 Disordini all’esterno del San Paolo. Sono arrivati gli agenti in tenuta antisommossa. Gli ultras azzurri cercano il contatto con quelli liguri.

20.25 Prova a farsi sentire il pubblico, fischi per lo Spezia che entra in campo per il riscaldamento.

FORMAZIONI UFFICIALI: Come annunciato da Il Mattino nei giorni scorsi, sarà Rafael a difendere i pali. Assenti Sarri e Mertens per squalifica, a centrocampo giocherà Rog titolare assieme a Zielinski e Diawara. Maksimovic torna titolare.

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne.   All. Calzona (Sarri squalificato)

SPEZIA (3-4-1-2): Chichizola; Terzi, Valentini, Ceccaroni; Migliore, Deiola, Maggiore, De Col; Piccolo; Baez, Piu.    All. Di Carlo

19.35 Temperatura molto bassa a Fuorigrotta: previsti non più di 20mila spettatori, i quali, prorpio a causa del freddo, aspettano l’ultimo momento per accedere allo stadio.

 

Nostalgia della TIM Cup? No problem, eccovela servita. Una competizione che ogni anno regala delle sorprese, squadre sulla carta meno forti che si prendono il lusso di battere compagini più blasonate, finali decise negli ultimi minuti. Tra le sorprese della passata stagione c’era anche lo Spezia, avversario del Napoli in questa partita, che battè la Roma ai rigori dopo una partita tiratissima. E allora, mettiamoci tutti quanti comodi per seguire questo match, che vede il Napoli strafavorito, ma occhio alle sorprese!

Buonasera e buon calcio a tutti da Giuseppe Francesco D’Amato della redazione di MondoNapoli. Ben ritrovati con la diretta testuale del match Napoli – Spezia, che inizierà alle 21. A breve le formazioni ufficiali, buona partita a tutti!

Articolo precedenteFORMAZIONI UFFICIALI – Sarri sceglie tante seconde linee: confermata la nostra esclusiva sulla scelta del portiere
Articolo successivoZielinski: “Volevamo passare il turno, ora testa al Pescara. Real Madrid? Pensiamo una partita alla volta…”