UEFA, Diawara tra i 5 centrocampisti più promettenti: “La consacrazione definitiva al Bernabeu?”

Amadou Diawara, dopo appena 5 mesi circa ha fatto già impazzire il pubblico napoletano e non solo. Il classe ’97 gioca come un veterano, numeri pazzeschi mezzo al campo tanto da far preoccupare mister Sarri che dopo la partita contro il Besiktas esclamerà: “Diawara? O è incosciente o ha grandi qualità, gioca una partita di Champions con la tranquillità di un match tra amici il mercoledì sera…”. Le giocate del baby Tourè hanno fatto si che l’UEFA lo inserisse nella TOP FIVE dei centrocampisti più promettenti d’Europa con questa motivazione:

Ci ha messo un po’ a conquistare Maurizio Sarri dopo essere arrivato in estate dal Bologna, ma adesso il tecnico del Napoli difficilmente rinuncia alla fisicità e alle gerarchie del talento guineano. Lui non si cura dei vertiginosi “scatti di carriera” ( dai campetti dell’oratorio alla Uefa Champions League passando per San Marino nel giro di pochi anni) e gioca sempre con la stessa impressionante tranquillità in mezzo al campo. La consacrazione definitiva al Bernebeu?”. Insieme al classe ’97 del Napoli ci sono Kessiè, Pellegrini, Locatelli e Gagliardini.

Articolo precedentePavoletti e la scelta del numero 32: la spiegazione nella smorfia e nei primi giorni vissuti a Napoli
Articolo successivoSky, Ugolini: “Troppe chiacchiere sulle condizioni di Pavoletti, visite mediche hanno fugato i dubbi”