TOP 5 ACQUISTI MANCATI 2016: Giroud e la super offerta dell’Arsenal

Tra i tanti acquisti fatti da Giuntoli e De Laurentiis nell’anno solare, ce ne sono alcuni mancati. Acquisti che, forse, avrebbero dato qualcosa in più al Napoli di Sarri. La redazione di MondoNapoli propone ai suoi lettori una speciale classifica, nella quale si parlerà dei mancati colpi dei massimi dirigenti partenopei…

Al quinto posto di questa graduatoria c’è Olivier Giroud, panzer d’area di rigore dell’Arsenal. Il suo nome, accostato alla società azzurra, è saltato fuori durante la telenovela Higuaìn, che poi si sa benissimo come è andata a finire.

I Gunners, desiderosi quindi di avere il Pipita, hanno messo sul piatto un’offertona (quasi) irrinnunciabile: 60 milioni più la punta francese. Offerta subito declinata dal patron De Laurentiis, che volle vendere l’argentino al prezzo della sua clausola, che ammontava a 94 milioni.

Un attaccante di peso e caratura internazionale avrebbe giovato al Napoli, perchè avere un riferimento come Giroud può risultare decisivo. Ora, vista l’esplosione di Mertens, Giroud non sarebbe così indispensabile, ma se Mertens non si fosse trovato bene da prima punta?

Articolo precedenteRivelazioni del 2016, al quinto posto…
Articolo successivoGazzetta – Arriva Pavoletti: mercoledì visite mediche a Roma e poi firma sul contratto, i dettagli