RILEGGI LIVE – Il PentaNapoli distrugge il Cagliari, è 0-5 al Sant’Elia!

Si chiude la partita, si aprono le docce al Sant’Elia. Il Napoli divora il Cagliari per cinque reti a zero. In evidenza Mertens, autore si una sontuosa tripletta. Cagliari bruttissimo: solo un tiro nello specchio per i sardi, che devono sistemare molte cose in vista del prossimo turno. In primis la difesa. Ecco il tabellino del match:

CAGLIARI – NAPOLI   0-5

RETI:  34’, 69’ e 72’ Mertens (NAP), 45’ Hamsik (NAP), 51’ Zielinski (NAP)

CAGLIARI: Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis (53’Farias), Padoin; Barella; Sau, Borriello (79’ Melchiorri). All. Rastelli

NAPOLI: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly (42’ Albiol), Strinic; Zielinski (79’Rog), Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

ARBITRO: Calvarese di Teramo

AMMONITI: Isla (CAG), Koulibaly (NAP), Hysaj (NAP), Padoin (CAG), Hamsik (NAP), Dessena (CAG).

85′ Contropiede del Napoli: Callejòn a botta sicura, Storari salva nuovamente.

75′ Esce un fenomenale Mertens per Giaccherini.

72′ TRIIS MERTENS!! Il belga annienta Ceppitelli e si porta a casa il pallone con un altro bel gol.

69′ POKER NAPOLI: MERTENS!! Dormita generale del Cagliari che tiene in gioco il belga, che mette in cascina un altro gol. Escono Zielinski e Borriello ed entrano Rog e Melchiorri.

66′ Ammonito Padoin.

60′ Cagliari in autodistruzione: orrore di Barella, con Storari che nega la doppietta a Mertens, ritrovatosi a tu per tu col portiere sardo.

53′ Ci prova Insigne su calcio piazzato, alto. Esce Tachtsidis ed entra Farias.

51′ ZIELINSKI DALLA DISTANZA! Tris del Napoli con una staffilata del polacco che batte Storari.

51′ A due passi dalla porta Callejòn si divora il gol del tris: provvidenziale

13.37 Si riparte al Sant’Elia!

Al duplice fischio è intervenuto ai microfoni di Premium Sport il napoletano Insigne: “Il Napoli sta funzionando bene, peccato che in occasione del secondo goal la palla sia finita sulla traversa ma l’importante è che Marek poi l’abbia buttata dentro. Stiamo giocando bene come ci ha chiesto il mister e dobbiamo continuare così anche nel secondo tempo”.

Finisce il primo tempo. Napoli avanti di due gol: i partenopei sembrano aver messo la partita in cassaforte.

45′ HAAAAAMSSIIIIKK! Raddoppio Napoli! Traversa di Insigne, ribattuta vincente del capitano!

Tre minuti di recupero.

42′ Albiol entra al posto dell’infortunato Koulibaly.

38′ Intervento duro di Koulibaly su Tachtsidis, giallo per il senegalese che, nell’occasione, s’infortuna.

34′ GOOOOLLL! MERTENS ON FIRE! Bel gol del belga, che si gira e tira di prima, senza dar scampo a Storari. Napoli avanti!

28′ Ci prova Padoin, palla alta dal limite.

24′ Tiro a giro di Insigne, palla fuori di pochissimo.

21′ Ammonito Isla per gioco scorretto ai danni di Mertens.

18′ Cosa si è mangiato Hamsik! Colpo dello slovacco a botta sicura, salva provvidenzialmente Pisacane! Ma che occasione per gli ospiti!

14′ Brutta botta per Zielinski: il giocatore polacco si tocca il ginocchio sinistro. In campana Allan, ma il numero 20 si riprende subito. Solo un grande spavento per il Napoli.

11′ Mertens tenta la giocata e la conclusione dal limite, ma la ruota della fortuna non gira dalla sua parte. Napoli, per il momento, molto propositivo!

8′ Altra conclusione da fuori per il Napoli, cambia il protagonista ma non il risultato: Zielinski spara fuori, e non di molto.

6′ Calcio piazzato per il Napoli: sulla ribattuta ci prova Callejòn, ma la sfera termina alta.

12.32 E’ tutto acceso al Sant’Elia: è iniziata Cagliari – Napoli!

Elseid Hysaj ha parlato a Premium Sport: “Il Cagliari è forte in casa, dobbiamo entrare in campo come se fosse una finale di Champions League. Bisogna continuare così, poi si vedrà alla fine. Il mister e lo staff ci aiutano a dimenticare subito i successi, non dobbiamo fare una figuraccia dopo la bella vittoria in Champions. Loro ci hanno subito tolto dalla testa la qualificazione. Scudetto? Ovvio che ci crediamo ancora, ci sono tante partite da giocare. Dobbiamo stare sul pezzo dietro di loro. Avversario in Champions? Mi piacciono tutte le squadre, è la mia prima esperienza in questa competizione”.

Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato a Premium Sport:Il Napoli è una squadra forte, tenta di vincere lo scudetto e questo fa capire il suo valore. Splendida vittoria a Benfica, dunque una squadra con valori importanti. A Cagliari i tifosi ci tengono particolarmente a questa partita. La loro spinta dà una carica maggiore alla squadra, ma dobbiamo migliorare in trasferta. Obiettivo? Centrale la salvezza. Poi in futuro, con uno stadio nuovo del quale c’è già il progetto e con la proprietà che abbiamo, possiamo diventare tra le 6-7 squadre più importanti d’Italia”.

Marko Rog ha parlato ai microfoni di Sky prima di Cagliari-Napoli: “Siamo qui per vincere e fare una grande partita dimostrando la nostra forza sul campo. Finalmente è arrivato il mio momento: sono felice! Ora sto giocando”.

Rastelli sceglie il 4-3-1-2 per il suo Cagliari, con Barella dietro alle due punte Sau e Borriello. Sarri opta per Strinic al posto di Ghoulam e Chiriches al posto di Albiol. Davanti c’è Mertens, reduce dall’ottima partita di Lisbona. La partita sarà arbitrata dal signor Calvarese della sezione di Teramo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

CAGLIARI: Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Tachtsidis, Padoin; Barella; Sau, Borriello. All. Rastelli

NAPOLI: Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Buongiorno e buon calcio a tutti da Giuseppe Francesco D’Amato della redazione di MondoNapoli. La partita di oggi, Cagliari – Napoli, sarà senza dubbio interessante: da una parte i sardi, mina vagante di questo torneo, e dall’altra gli uomini di Sarri, desiderosi di proseguire la loro striscia positiva di risultati. A breve le formazioni ufficiali, buona partita!

Articolo precedenteFORMAZIONI UFFICIALI – Tre cambi per Sarri: sorpresa in difesa e centrocampo
Articolo successivoRog: “Finalmente è arrivato il mio momento, sono felice!”