RILEGGI IL LIVE MN – Lisbona, conferenza stampa di Sarri e Hamsik

-Termina la conferenza stampa di Maurizio Sarri

 

Su Mertens: Può fare il centrale ma può tornare anche esterno e non è detto che qualche suo compagno possa sedersi in panchina e lui partire titolare”.

Hai fatto rivedere la gara dell’andata? “Abbiamo visto le cose che abbiamo fatto bene ma anche quelle che abbiamo fatto meno bene altrimenti si crea un clima di troppa soddisfazione. Ma abbiamo visto anche quella con il Sassuolo quando giochiamo bene ma non vinciamo”.

Su Albiol: “Nessuno di noi vuole piangere ma perdere Albiol quando Chiriches e Tonelli erano fuori e Maksmovic era solo da 4 giorni a Napoli non è stato facile. Raul è un giocatore importante per noi”.

Insigne è il piu in forma, punti su di lui? “L’anno scorso ha fatto 12 gol ed è andato in doppia cifra adesso sta tornando agli standard dell’anno scorso”.

E’ la partita più importante della tua carriera? Ho la faccia di cazzo da dire che farò partite anche più importanti”

Con chi preferiresti andare gli ottavi Benfica o Besiktas? “Ma io vorrei andare con i miei… Io sono di Firenze e Rui Costa è sempre stato legato alla città e poi per me Benfica è una squadra amica ma ora per noi l’importante è passare il turno non fare calcoli”.

Sul Benfica: “Affrontiamo una squadra ostica con una grande potenza offensiva. Ma noi qua non siamo venuti per subire ma per fare anche noi la nostra partita. Ce la giocheremo”.

Gabbiadini o Mertens?Non so ancora devo vedere chi sta meglio e poi deciderò, sicuramente uno forte starà in panchina ma potrà poi entrare e cambiare l’esito della partita“.

-Termina la conferenza di Marek Hamsik, ora a parlare è Maurizio Sarri.

Avete studiato gli avversari? Abbiamo visto i filmati del Benfica e penso che potranno risultare decisive le palle inattive, con un gol fatto o subito“.

Cosa puoi dare tu al gruppo, vista la tua esperenzia? “Da soli non si vincono le partite, la vera forza è il gruppo”. 

C’è la possibilità di un’eliminazione dalla Champions? “Abbiamo già vinto all’andata e possiamo farcela anche qua”.

Che atteggiamento avrà il Napoli in campo?Non giocheremo per il pareggio. Il Napoli gioca sempre per vincere le sue partite”.

E’ una gara decisiva, come ci arrivate dopo l’Inter? Se dovessimo guardare le prestazioni sono sempre state buone, anche con il Sassuolo, è il risultato che è venuto a mancare. Siamo qui per giocarcela e possiamo farcela”.

-Comincia la conferenza stampa, il primo a parlare è Marek Hamsik

-La conferenza stampa partirà con ritardo sulla tabella di marcia, colpa prima di una partenza con ritardo di un’ora da Capodichino e poi anche un incidente che ha bloccato la viabilità di Lisbona e di conseguenza anche il pullman che dovrebbe accompagnare gli azzurri allo stadio portoghese.

A Lisbona va in scena la consueta conferenza stampa di vigilia della partita di Champions League Benfica-Napoli, Maurizio Sarri sarà accompagnato dal capitano azzurro Marek Hamsik. All’andata finì 4-2 per gli azzurri ma queste volta si giocherà lontano da Napoli e lo stadio portoghese il Da Luz ha già fatto registrare il tutto esaurito. Nonostante il Napoli avrà a disposizione due risultati su tre per assicurarsi il proseguimento del cammino in Champions il risultato di questa partita non è per niente scontato.

Articolo precedenteBenfica, torna ad allenarsi Jonas: incerto il suo impiego per la sfida di Champions
Articolo successivoEDITORIALE – Napoli, al referendum europeo cosa voterai?