RILEGGI LIVE – Napoli a tutta birra, secco 3-0 all’Inter

Si chiude la partita, si aprono le docce al San Paolo. Il Napoli asfalta l’Inter 3-0. Grandissima partita dei padroni di casa, in special modo del centrocampo. Da Giuseppe Francesco D’Amato e dalla redazione di MondoNapoli è tutto, grazie per averci seguito e buona serata!

NAPOLI   –   INTER     3-0

RETI: 2’ Zielinski (NAP), 5’ Hamsik (NAP), 52’ L.Insigne (NAP)

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj (61’ Maggio), Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik (75’Rog), Callejòn,  Gabbiadini, L. Insigne (58’ Giaccherini).     Allenatore: Maurizio Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Miranda; Ranocchia; Ansaldi; Brozovic; Kondogbia (56’Joao Màrio); Candreva (76’ Palacio); Banega (46’ Eder); Perisic; Icardi.     Allenatore: Stefano Pioli

ARBITRO: Rizzoli (sezione di Bologna)

AMMONITI: Ranocchia (INT), Ansaldi (INT), Zielinski (NAP), Albiol (NAP), Brozovic (INT),

ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 2’+ 0’

89′ Cross di Callejòn per Gabbiadini che non riesce ad agganciare al meglio e manda sul fondo.

75′  Fuori un ottimo Hamsik per Marko Rog! Ecco finalmente il giovane trequartista croato in campo! Fuori Candreva e dentro Palacio per l’Inter, che esaurisce così i cambi a disposizione.

69′ Paratona di Reina su conclusione a botta sicura di Candreva: che parata del portierone iberico!

65′ Altra conclusione potente di Callejòn, altra bella parata di Handanovic. Napoli all’arrembaggio!

61′ Secondo cambio per il Napoli: fuori Hysaj e dentro Maggio. Quarta presenza (la prima da subentrato) per il numero 11.

58′ Dentro Giaccherini per Lorenzo Insigne: solo applausi (e meritati) per il fantasista campano, ultimamente molto prolifico.

57′ Contropiede del Napoli che si conclude con un tiro di piattone destro di Hamsik: Handanovic ci mette una pezza.

56′ Fuori un inoffensivo Kondogbia per Joao Mario.

52′ INSIIIIGNEEE! Quarto gol nelle ultime tre partite per lui! Il gioiello di Frattamaggiore risolve in area ospite con un tocco preciso di sinistro che non dà scampo ad Handanovic.

51′ Tiro improvviso di Ghoulam: Handanovic mette in corner.

48′ Bel piazzato di Perisic sul palo lontano: fuori di pochissimo.

46′ Fuori un acciaccato Banega per Eder.

21.40 Al termine del primo tempo è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium Callejon:“Dobbiamo partire sempre così forte, bisogna ancora lavorare per fare ancora meglio ma siamo partiti con l’atteggiamento giusto. La botta ricevuta? Non è niente ora sto bene, sono pronto per tornare in campo…”

21.36 Si chiude la prima frazione di gioco al San Paolo: sempre 2-0 per il Napoli. Inter seriamente in difficoltà.

45′ Ammonito anche Zielinski per gioco scorretto.

Due minuti di recupero.

44′ Ammonito Ansaldi per fallo su Diawara.

41′ Infortunio per Banega.

36′ Grande occasione per Gabbiadini che tenta la fortuna col sinistro, ma ancora una volta Handanovic dice di no.

32′ Eccesso di altruismo di Icardi, che invece di sparare una mina di destro preferisce l’assist, con la palla che viene recuperata dalla difesa azzurra.

30′ Buona azione corale del Napoli che culmina con un tiro di sinistro di Hamsik. Molto debole la conclusione dello slovacco che termina tra le braccia di Handanovic. Intanto Sarri prende appunti…

21′ Girata improvvisa di Icardi, palla alta. Poco più tardi, erroraccio di Albiol, ma Reina nega il gol al numero 9 nerazzurro.

19′ Gabbiadini pizzica il pallone e colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo.

13′ Conclusione di destro di Piotr Zielinski, con la palla che termina alta.

10′ Prova a reagire l’Inter, tramortita dai due gol di Zielinski e Hamsik, ma il diagonale  di Candreva si spegne sul fondo. Sul rovesciamento di fronte Gabbiadini spara di sinistro, ma Handanovic gli dice di no.

5′ HAAAAMSIIIIKK! Avvio terrificante dell’Inter, che subisce il gol dello slovacco, un diagonale di sinistro che si insacca alle spalle di Handanovic!

2′ GOOOOOOLAAAZO di Zielinski! Sciabolata di Hamsik, sponda di Callejòn per il polacco, che segna di prima! Subito Napoli in vantaggio, ma che gol di Zielinski, il primo con il Napoli!

20.49. E’ tutto acceso al San Paolo: si parte!

Un minuto di silenzio per la Chapecoense: molta commozione e tanti applausi per la sfortunata squadra brasiliana, perita nella tragedia di Medellìn.

20.44 Quasi 30.000 spettatori presenti sugli spalti del San Paolo.

20.38 Le dichiarazioni di Allan prima del fischio d’inizio ai microfoni di Premium: Siamo carichi e pronti, sappiamo che sarà difficile contro un avversario molto forte e che quindi dobbiamo dare il massimo per tornare a vincere qui al San Paolo. Benfica? Ci penseremo dopo stasera, oggi testa solo all’Inter. Tre punti oggi possono significare tanto per la classifica. Chapecoense? E’ difficile trovare parole, sappiamo quanto stanno male i familiari. Preghiamo per loro”

Dentro Diawara e Zielinski al posto di Allan e Jorginho, con Gabbiadini centravanti, desideroso di riscattare le ultime battute a vuoto, decisamente deludenti.
Nell’Inter ci sono Banega e Ranocchia al posto di Joao Mario e Murillo. Unico riferimento lì davanti sarà Icardi, a lungo corteggiato dal Napoli nel corso dell’estate.

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejòn,  Gabbiadini, L. Insigne.     Allenatore: Maurizio Sarri

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Miranda; Ranocchia; Ansaldi; Brozovic; Kondogbia; Candreva; Banega; Perisic; Icardi.     Allenatore: Stefano Pioli

Quella di stasera è una serata speciale per Kalidou Koulibaly che festeggia la centesima partita in maglia azzurra, come ci mostra la foto della nostra inviata Ludovica Donnarumma:

whatsapp-image-2016-12-02-at-20-02-20

Uno scossone ogni tanto fa bene. Una scossa al Napoli, oggi, farebbe molto bene. Il campionato, per la truppa di Sarri, sta prendendo sempre di più una brutta piega e l’assenza di un numero 9 che faccia gol si fa sentire sempre di più. E’ come se una vettura da Formula 1 rompesse il suo potente motore sul più bello. Sta di fatto che la partita di stasera è un dentro o fuori: o si vince, e si riprova a riprendere il treno delle prime, o si fa un’altra brutta figura, il che, per una squadra come il Napoli, non può accadere nuovamente.

Buonasera e buon calcio a tutti da Giuseppe Francesco D’Amato e da tutta la redazione di MondoNapoli: seguite con noi la diretta testuale di Napoli – Inter, partita valevole per il quindicesimo turno di Serie A. Mettetevi comodi e gustatevi insieme a noi questo match che, da sempre, regala emozioni a badilate. A breve le formazioni ufficiali, buona partita a tutti voi!

Articolo precedenteAllan a Premium: “Siamo carichi! Non pensiamo al Benfica, tre punti oggi sarebbero importanti”
Articolo successivoFOTO – Twitter: Balotelli stupito dall’inizio lampo del Napoli!