Il mondo del calcio è vicino al Chapecoense!

    Un sogno che in un notte si è trasformato in incubo. La tragedia del Chapecoense ha colpito il mondo del calcio e non solo. La squadra brasiliana è riuscita ad arrivare in pochi anni nella massima serie brasiliana, ed era pronta a giocare la finale storica della Copa Sudamericana (equivalente dell’Europa League).

    Sono 75 i morti e solo sei i sopravvissuti tra squadra, giornalisti e staff aereo. Una tragedia che ricorda quella del Grande Torino. Il calcio è vicino ai brasiliani ed ecco che arrivano i primi gesti di solidarietà. Dall’Europa arriva quello del Psg, che offrirà alla società quaranta milioni di euro per ricostruire la squadra. Non si conosce la cifra ma anche l’Atletico Nacional, squadra semifinalista con il Chape, si comporterà allo stesso modo e inoltre vuole cedere il titolo della coppa ai brasiliani.

    Infine in Brasile si prospetta un nuovo regolamento che prevede la non retrocessione della squadra per i prossimi tre anni. Nonostante tutto non è molto, ma il mondo del calcio non lascia il Chape!

    Articolo precedenteCALCIOMERCATO – Bastianelli, ag. Ighalo: “Non parte per gennaio!”
    Articolo successivoRepubblica – Napoli, ultimatum per Pavoletti: ADL detta i tempi al Genoa