RILEGGI LIVE – Napoli che sforzo, ma la vittoria è tua! 2-0 all’Empoli

Gentili lettrici e lettori, avete assistito alla diretta di Napoli – Empoli. Un saluto e sempre buon calcio a tutti voi da parte di Giuseppe Francesco D’Amato. Appuntamento per il super big match di sabato!

Si chiude la partita, si aprono le docce al San Paolo. Una partita difficile, per il Napoli, che ha dovuto sudare più del previsto per ottenere l’intera posta in palio. Unica nota stonata per gli azzurri i cori (veramente poco simpatici) contro il patron De Laurentiis. Nessun cartellino a Fuorigrotta, è stata tutto sommato una partita tranquilla!

Ecco il tabellino del match:

NAPOLI – EMPOLI     2-0

RETI: 51’ Mertens, 81’Chiriches

NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan (71’ Hamsik), Jorginho (72’Jorginho), Zielinski, Callejòn, Mertens, L.Insigne.

Allenatore: Maurizio Sarri

EMPOLI (4-4-2): Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Di Marco, Diousse, Buchel (71’ Croce), Krunic (55’ A.Tello), Saponara, Pucciarelli, Mchedlidze (67’Maccarone).

Allenatore: Giovanni Martusciello

RECUPERO: 0’+4’

ARBITRO: M.Mariani

Quattro minuti di recupero.

81′ GOOOOOOOOOOLLL! CHIRICHESSSSS! Angolo per il Napoli: angolo di Ghoulam, Hamsik prolunga per Chiriches, che non deve far altro che depositare in rete! Primo gol per il difensore rumeno ex Tottenham!

78′ Ultimo cambio per Sarri: dentro Hysaj, fuori Maggio.

71′ Due cambi: escono Buchel ed Allan, entrano Croce ed Hamsik. Un minuto dopo, entra Diawara per un buon Jorginho. Terza presenza stagionale per l’italoguineano.

67′ Esce Mchedlidze, entra Maccarone. Poco dopo, paratona pazzesca di Reina su un tiro a botta sicura di Maccarone. Ottimo riflesso del portierone azzurro!

Diawara prima fatto risedere poi richiamato da Sarri per procedere il riscaldamento.

Primi movimenti nelle panchine: Diawara, Giaccherini ed El Kaddouri per i partenopei, Maccarone per gli ospiti.

57′ Mertens ubriaca un difensore e serve l’accorrente Jorginho: bomba dell’italoargentino, Skorupski si salva con un’altra paratona.

55′ Primo cambio del match: esce uno spento Krunic ed entra A.Tello.

51” GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL! MEEERTEEENS! Napoli in vantaggio: cross deviato per il belga, che con un piattone sinistro trafigge Skorupski!Sesto gol stagionale per il folletto belga.

51′ Altro cross pericoloso, questa volta di Ghoulam, che cerca Callejòn. Anche in questo caso, il portiere esce e sava il risultato.

48′ Cross insidioso di Di Marco: esce bene Pepe Reina.

E’ricominciata Napoli -Empoli!

21.46 Sta per ricominciare Napoli – Empoli! Un primo tempo divertente, speriamo sia così anche la ripresa!

Termina senza recupero il primo tempo a Fuorigrotta. Le buone occasioni dei padroni di casa si schiantano contro un ottimo Skorupski, uno dei migliori in campo con Mertens.

42CALLEJON! CHE OCCASIONE! Ancora palla sullo spagnolo che si allarga sulla destra, prova la conclusione! Gran parata di Skorupski!

39′ Occasione con la O maiuscola per il Napoli: Insigne serve Mertens, il belga controlla bene ma prima telefona a Skorupski, poi spara alto.

38′ Ennesimo calcio piazzato per i partenopei: ci prova Insigne, ma la palla termina sul fondo.

36′ Tiro a giro di Lorenzo Insigne: Skorupski para la conclusione di “Lorenzo il Magnifico”.

34′ Schema classico del Napoli su cross: colpo di testa di Callejòn parato senza problemi da Skorupski.

29′ Mertens salta tutti e va al tiro, Skorupski para, tra la delusione del belga e dei tifosi partenopei.

22′ Occasionissima per Mertens: Callejòn mette dentro per il belga che prolunga di testa. Palla sul fondo!

21′ Calcio piazzato da posizione interessante per i padroni di casa: Ghoulam spara su Bellusci, che salva in corner.

17′ Angolo per l’Empoli: conclusione troppo violenta di Krunic che non riesce a servire i compagni, con la palla che termina fuori.

12′ In  quest’avvio di partita, l’Empoli dimostra una buona soldidità difensiva. Poco dopo, Koulibaly ci prova da distanza siderale, Skorupski para e salva il risultato.

11′ Insigne prova a pescare Callejòn: finta di Di Marco che disorienta l’iberico, la palla termina sul fondo. Inizia ad accendersi il match!

Striscione esposto in curva del Napoli:

whatsapp-image-2016-10-26-at-20-56-01

3′ Tiro a giro di Allan, con la palla che termina sul fondo. Primo brivido.

20.45 E’iniziata Napoli – Empoli! Buona partita a tutti!

Popcorn da una parte e telecomando dall’altra: mettetevi pronti, gentili lettori, sta per iniziare Napoli – Empoli!

whatsapp-image-2016-10-26-at-20-47-29

20.38 Sono 14mila gli spettatori presenti questa sera all’impianto di Fuorigrotta.

20.12 E’ iniziato il riscaldamento pre-partita della truppa azzurra!

whatsapp-image-2016-10-26-at-20-14-46

20.10 Anche Dries Mertens viene premiato dalla società: al belga il merito di aver raggiunto le 150 presenze in maglia azzurra. Il premio per Mertens consiste in una maglia celebrativa col numero delle presenze sopracitato.

20.05 Quella di oggi è la centesima presenza di Pepe Reina in maglia azzurra. Il portierone iberico viene premiato dalla società. Poco dopo, ingresso in campo dell’Empoli sotto i fischi del San Paolo.

whatsapp-image-2016-10-26-at-20-03-211

Ecco le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-3-3): Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Zielinski, Callejòn, Mertens, L.Insigne. All. Sarri

EMPOLI (4-4-2): Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Di Marco, Diousse, Buchel, Krunic, Saponara, Pucciarelli, Mchedlidze. All. Martusciello

whatsapp-image-2016-10-26-at-20-21-13

19.20 – Ancora pochi tifosi presenti sugli spalti del San Paolo. A breve le formazioni ufficiali.

Mai sottovalutare l’avversario: è questo il compito del Napoli che questa sera deve affrontare un avversario sì meno forte, ma la realtà, a volte, racconta storie diverse. Mai sottovaslutare il proprio passato: è questo l’imperativo per Maurizio Sarri che ritrova quella squadra che lo ha consacrato come uno dei migliori allenatori del Bel Paese. Più semplicemente, mai sottovalutare  l’Empoli.

Gentili lettrici e lettori, buonasera e buon calcio a tutti da Giuseppe Francesco D’Amato. La partita di stasera offre molti topics interessanti, primo fra tutti un Napoli senza attaccanti in campo. Seguite con noi la diretta testuale di Napoli – Empoli, valevole per il decimo turno del campionato. Mettetevi comodi e gustatevi il match, che si preannuncia interessante e, allo stesso tempo, importante.

Articolo precedenteUFFICIALE – Pjaca salta il Napoli, si allungano i tempi di recupero
Articolo successivoNapoli-Empoli, le formazioni ufficiali: turn-over ristretto per Sarri