ACCADE OGGI – Champions League: Callejon-Zapata, il Napoli supera il Marsiglia!

Era il 22 ottobre 2013, quando il Napoli arriva al Velodrome di Marsiglia per la terza giornata di Champions League. Il Napoli ha battuto il Borussia Dortmund nella prima gara e ha perso con l’Arsenal a Londra nel secondo match. Bisogna fare punti con i francesi in un gruppo di ferro. Mertens parte forte e impegna Mandanda. Il Napoli però è sprecone: prima Armero e poi, incredibilmente, Higuain sbagliano due gol già fatti. Alla terza occasione, però, Callejon fa fuori Diawara e sigla il primo gol di serata con un bel tiro sul primo palo.

E’ 0-1 alla fine dei primi quarantacinque minuti. Riparte la ripresa, e dopo dieci minuti, Higuain lascia il campo ed esordisce Duvan Zapata. Mossa azzeccata da Benitez: al 57′ Mertens compie uno splendido colpo di tacco, l’attaccante colombiano si porta la palla sul destro e mette a segno lo 0-2. I francesi sono a terra, ma a cinque minuti dalla fine i fratelli Ayew, collezionano il gol che accorcia le distanze. Ma è troppo tardi, finisce così il Napoli vola a sei punti, a fine girone i punti saranno 12, ma gli azzurri declasseranno in Europa League a causa della differenza reti rispetto ad Arsenal e Borussia.

 

Articolo precedenteDe Canio: “Gabbiadini non rappresenta il vero problema di questa squadra. Perché nessuno parla delle reti subite?”
Articolo successivoLIVE – Derby della Lanterna: Perin para-rigori! Tra Samp e Genoa il primo tempo finisce 1-1