EDITORIALE – Napoli, applaudi Francesco!

Sabato pomeriggio a Napoli andrà in scena il derby del Sole, Napoli-Roma. Due squadre che hanno una storia molto simile, sia recente che generale. Tre scudetti per i giallorossi, due per gli azzurri che cercano continuamente di spodestare il potere del Nord Italia, di città come Milano e negli ultimi cinque anni della Torino bianconera, con risultati poco soddisfacenti.

Due tifoserie calde e molto spesso tradite entrambe dai loro beniamini, con un Pjanic e un Higuain ultimi, idoli delle piazze centro-meridionali che hanno deciso di intraprendere la strada di Torino tradendo l’amore e l’affetto che hanno i tifosi profuso per loro negli anni.

Due tifoserie molto simili, molto, forse troppo calde che vivono di “pane e pallone” e che probabilmente per questo motivo si “scornano” e litigano per futili motivi calcistici.

Ieri Totti, idolo indiscusso della Roma, ha ospitato nella sua casa l’idolo partenopeo e del calcio mondiale Diego Armando Maradona applauditissimo e osannato dalla tifoseria romana. Un rapporto di rispetto da ambo le parti che forse ha portato ad un “addolcimento” nel rapporto tra tifosi azzurri e supporters giallorossi.

Il trittico Totti+Maradona+Pace può portare ad una pace anche tra tifosi azzurri e giallorossi?

I tifosi azzurri hanno l’opportunità sabato di dare dimostrazione di grande competenza calcistica e applaudire l’icona giallorossa sarebbe un bel segnale distensivo nei confronti di tutte le polemiche avute nel tempo tra le due tifoserie.

Napoli, applaudi Francesco, campione dentro e fuori dal campo.

Articolo precedenteFrancesca Sinagra, zia di Maradona Jr: “Ho pianto vedendo Diego Jr e Maradona in campo assieme!”
Articolo successivoMazzarri: “L’allenatore è come un artista. La tecnologia mi aiuta molto!”