Home Copertina RILEGGI IL LIVE – Nazionale fatale per Milik: rottura del crociato anteriore!...

    RILEGGI IL LIVE – Nazionale fatale per Milik: rottura del crociato anteriore! Attesi aggiornamenti per domani. Il Napoli pensa agli svincolati

    AGGIORNAMENTO 2.10 – Jakub Kwiatkowski, responsabile dell’ufficio stampa della Polonia, scrive su Twitter: “Gli accertamenti a cui si è sottoposto Arek Milik hanno evidenziato danni al legamento del crociato anteriore. Tornerà domani a Napoli. Probabile intervento chirurgico, bisognerà attendere diversi mesi per il recupero”

    AGGIORNAMENTO 1.30 – Nuovi aggiornamenti dal collega di SportItalia Pedullà: “Non arrivano buone notizie dalla Polonia sul fronte Milik. In base alle indiscrezioni che filtrano dal quartier generale della Nazionale, infatti, la risonanza cui l’attaccante del Napoli si è sottoposto dopo la partita con la Danimarca non avrebbe dato esiti confortanti: il sospetto è quello di una lesione del legamento crociato. Diagnosi che, se confermata, priverebbe Sarri di una pedina fondamentale per diversi mesi. In un primo momento le condizioni di Milik, sostituito dopo aver subito un colpo al ginocchio dal danese Vestergaard, non sembravano particolarmente gravi. Tant’è che il giocatore aveva provato a restare in campo stringendo i denti. Nell’ultima ora però il timore concreto è la sospetta rottura del crociato, fermo restando che non è ancora una diagnosi definitiva, ma in questi minuti prevale il pessimismo. Milik è in stretto contatto con il Napoli. In giornata farà rientro in Campania e tutto sarà più chiaro. Resta la speranza di un parziale ridimensionamento rispetto a quanto sta emergendo, ma ora le sensazioni non sono positive. 
    Eventuale ricorso al mercato degli svincolati da parte del Napoli? Il club azzurro non ci ha pensato ma, se dovesse essere confermata l’entità dell’infortunio di Milik, l’orientamento di massima sarebbe quello di resistere con questo organico fino alla riapertura del mercato.

    AGGIORNAMENTO 1.00 – Secondo quanto riportato dal collega di Sky Gianluca Di Marzio: “Scatta l’allarme in casa Napoli, la società del presidente De Laurentiis rischia di perdere per quasi tutta la stagione Arkadiusz Milik. L’attaccante polacco, secondo quanto riportato da Sky Sport, durante il match di questa sera tra Polonia e Danimarca sembra aver riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Notizie poco confortanti arrivano da fonti vicine al giocatore che, nelle prossime ore, si sottoporrà ad esami più approfonditi per capire la reale entità dell’infortunio. Nella giornata di domani, infine, il Napoli valuterà se sostituire Milik con un attaccante svincolato”.

    AGGIORNAMENTO 23:45 – Ha parlato a fine gara in conferenza stampa  il ct della Polonia Adam Nawalka. Ecco quanto commentato sulle condizioni di Milik: “Entro domani spero sapremo qualcosa in più sulle sue condizioni e sull’entità dell’infortunio. Nel frattempo posso dirvi che è andato dai medici per effettuare gli esami del caso”

    AGGIORNAMENTO 23:25 – Il giornalista polacco del Super Express, Przemyslav Ofiara, sul suo profilo Twitter, riporta le parole di Milik che passando dalla mixed zone ha dichiarato:”Vado a fare la risonanza”. Anche il Napoli dal suo sito ufficiale riporta che la “situazione verrà valutata nelle prossime ore”. Lo staff azzurro sta contattando Zielinsky per avere un ponte diretto con i polacchi.

    AGGIORNAMENTO 22:40 – Nessuna news ufficiale dalla Polonia ma le prime sensazioni, come riporta anche il sito di Alfredo Pedullà,  non sono eccessivamente allarmistiche, potrebbe trattarsi di una forte contusione. Ad ogni modo, gli accertamenti strumentali delle prossime ore chiariranno l’entità del problema al ginocchio.

    AGGIORNAMENTO 22.30 – Milik non riesce a rientrare in campo dopo la pausa tra primo e secondo tempo. Sembrebbe solo una botta secondo i colleghi di Sky. Queste le parole di Luca Marchegiani in studio con Anna Billò:”Difficile giudicare l’entità dalle immagini televisive. Di certo una botta con forte sollecitazione non naturale del ginocchio”

    Apprensione per Arek Milik, che, durante la sfida tra Polonia e Danimarca, ha subito un duro colpo al ginocchio sinistro. L’attaccante azzurro si è infortunato al minuto 40′, ha provato a rientrare in campo senza riuscirci: zoppicava vistosamente e non riusciva ad appoggiare la gamba sul terreno di gioco.

    Exit mobile version