Gazzetta elogia l’Higuain bianconero: “I numeri dicono che rende il doppio rispetto al Napoli, finirà polverizzando altri record…”

A Bergamo è mancato uno che risolve la partita da solo, uno come Higuain? Inutile chiedersi cosa sarebbe successo se il Pipita vestisse ancora l’azzurro, meglio godersi il grande avvio di stagione di questo Napoli nonostante il passo falso nell’ultima partita in trasferta.

I numeri del fuoriclasse argentino, tuttavia, restano da capogiro, ed è piuttosto normale soffrire di un po’ di nostalgia a vedere come ‘gode’ il popolo bianconero leggendo i numeri del Pipita. Statistiche analizzate dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

“Higuain all’Empoli ha fatto una doppietta in tre minuti: una rete di potenza e l’altra di rapina. Alla Juventus serviva un giocatore così. Il calcio di Higuain è cercare il pallone, liberarsi e colpire, da qualsiasi posizione e in qualsiasi situazione. Solo così si possono raggiungere certi numeri: il Pipita ha segnato 8 gol in 9 partite da quando è a Torino, uno ogni 63 minuti. La scorsa stagione con il Napoli aveva fatto 3 reti nelle prime 7 di campionato e finì battendo il record di marcature in A, quest’anno ha raddoppiato e non è prematuro domandarsi quanti record potrà polverizzare…”.

 Fonte: Gazzetta dello Sport
Articolo precedenteL’ANALISI – Da invincibili a irriconoscibili, con il mal di trasferta
Articolo successivoCorrSport – Recupero lampo per Albiol, lo spagnolo potrebbe essere disponibile già con la Roma dopo la sosta: gli aggiornamenti