Da Kone a Mertens: Napoli – Bologna, i precedenti al San Paolo…

    Napoli's Dries Mertens reacts during the Italian Serie A soccer match SSC Napoli vs AC Milan at San Paolo stadium in Naples, Italy, 22 February 2016. ANSA/CESARE ABBATE

    Sabato sera, ore 20,45, allo stadio San Paolo, il Napoli ospita il Bologna. Nella quarta gara del girone d’andata, Sarri sfida Donadoni dopo la vittoria in Champions. Sono 68 le partite giocate dalle due compagini, 59 in campionato e 9 in Coppa Italia. Le vittorie per i partenopei sono 33, gli emiliani hanno portato a casa i tre punti solo in 12 occasioni, mentre 23 è il numero dei pareggi.

    Festival del gol quando gli azzurri incontrano i rossoblu’: 108 reti del Napoli e 71 del Bologna. L’ultima vittoria degli ospiti risale al dicembre 2012 in Coppa Italia per 1-2, decisivo il gol di Kone che pochi giorni prima aveva regalato la vittoria alla propria squadra con una splendida sforbiciata al San Paolo per il definitivo 2-3 finale. Il pari invece ha come ultima data gennaio 2012: 1-1 finale con le reti di Cavani e Acquafresca. Pirotecnico 6-0 per i partenopei nella scorsa stagione, con doppietta di Gabbiadini e tripletta di Mertens, nel finale c’è anche gioia per David Lopez.

    Articolo precedentePoche parole e molti fatti, nessuna conferenza per Sarri prima del Bologna!
    Articolo successivoEUROPA LEAGUE – Sassuolo storico, malissimo le altre italiane!