RIFLETTORI PUNTATI – Dribbling e velocità, il Palermo ha la sua nuova giovane stella!

Inzia la nuova rubrica di MondoNapoli denominata “Riflettori puntati” nella quale analizzeremo il pericolo maggiore della squadra che affronterà il Napoli.
Oggi analizzeremo il Palermo prossimo avversario degli azzurri e abbiamo deciso di soffermarci sul profilo di un giocatore giovane e molto promettente che ritorna a Palermo dopo una parentesi positiva in Serie B col Brescia, il suo nome è: Carlos Embalo

Classe ’94, nato in Guinea-Bissau e cresciuto in Portogallo, cresciuto calcisticamente nel Chaves, fa il suo esordio nella prima squadra nel 2012-2013, con soltanto due presenze. Il Palermo lo nota e decide di acquistarlo portandolo nel suo vivaio: una stagione intera in Primavera con 7 gol in campionato e poi la decisione di darlo in prestito per farlo maturare tra i “grandi”.

Ma l’annata 2014-2015 è un altalena di emozioni risultando discontinuo: sei mesi al Carpi (Serie B) e sei al Lecce (Lega Pro), con un totale di 14 presenze e pochissimi sussulti.
L’anno scorso, va in prestito al Brescia che decide di puntare su di lui per il campionato di Serie B. Arriva così l’annunciata esplosione: 40 presenze condite da 5 gol e ben 11 assist.
E così si torna alla casa madre, al Palermo che quest’anno ha intenzione di puntare sul “suo” prodotto come per ribadire che Embalo è il futuro dei rosanero.

Articolo precedentePalermo-Napoli, Sarri sceglie Milik dal primo minuto: ballottaggio Insigne-Mertens
Articolo successivoINSTAGRAM – Tanti auguri Reina! Festa nella cornice di Villa Diamanti: le immagini