Il portiere del Napoli, Pepe Reina, ha rilasciato una lunga intervista al portale inglese joe.co.uk. Lo spagnolo ha parlato del suo ruolo, del passaggio di Hart al Torino e ovviamente del Napoli e del campionato italiano. “Il portiere è il ruolo più difficile. Un giocatore di movimento può sbagliare, noi no e non abbiamo tanti posti all’interno di una squadra. Abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, adesso gli allenatori vogliono che gli estremi difensori comincino l’azione con i piedi…”.
E qui non poteva mancare il collegamento con Hart: “Io non penso che il nuovo acquisto del Torino sia scarso con i piedi, anzi, è molto abile. Però dovrebbe abituarsi al metodo di gioco di Guardiola e quindi Pep ha preferito portare a Manchester Claudio Bravo che conosce molto bene. Come ho detto prima il nostro ruolo è cambiato, altro che portieri, ormai siamo giocatori di porta. Guardiola l’ho conosciuto al Barcellona, e già si vedeva che sarebbe stato un grande allenatore.”.
Sul campionato italiano: “E’molto meno fisico ma molto più tattico. I portieri in Italia sono molto più tutelati rispetto a quello inglese. Il Torino giocava un buon calcio l’anno scorso, chissà se con Mihajlovic sarà lo stesso, ma Hart saprà cavarsela!”.
Sul Napoli: “Lotteremo come leoni, la Juventus è molto forte, ma noi dobbiamo dare il massimo. Sono molto contento di giocare con questa squadra mi hanno fatto sentire importante fin dal mio primo arrivo, e quest’anno giocheremo anche la Champions!”.