Pepe Reina: “Il ruolo del portiere è cambiato… Sono felice di essere un giocatore del Napoli!”

Il portiere del Napoli, Pepe Reina, ha rilasciato una lunga intervista al portale inglese joe.co.uk. Lo spagnolo ha parlato del suo ruolo, del passaggio di Hart al Torino e ovviamente del Napoli e del campionato italiano. “Il portiere è il ruolo più difficile. Un giocatore di movimento può sbagliare, noi no e non abbiamo tanti posti all’interno di una squadra. Abbiamo cambiato il nostro modo di giocare, adesso gli allenatori vogliono che gli estremi difensori comincino l’azione con i piedi…”.

E qui non poteva mancare il collegamento con Hart: “Io non penso che il nuovo acquisto del Torino sia scarso con i piedi, anzi, è molto abile. Però dovrebbe abituarsi al metodo di gioco di Guardiola e quindi Pep ha preferito portare a Manchester Claudio Bravo che conosce molto bene. Come ho detto prima il nostro ruolo è cambiato, altro che portieri, ormai siamo giocatori di porta. Guardiola l’ho conosciuto al Barcellona, e già si vedeva che sarebbe stato un grande allenatore.”.

Sul campionato italiano: “E’molto meno fisico ma molto più tattico. I portieri in Italia sono molto più tutelati rispetto a quello inglese. Il Torino giocava un buon calcio l’anno scorso, chissà se con Mihajlovic sarà lo stesso, ma Hart saprà cavarsela!”.

Sul Napoli: “Lotteremo come leoni, la Juventus è molto forte, ma noi dobbiamo dare il massimo. Sono molto contento di giocare con questa squadra mi hanno fatto sentire importante fin dal mio primo arrivo, e quest’anno giocheremo anche la Champions!”.

Articolo precedenteVIDEO – La sua vittima preferita… Il primo gol di Hamsik al Palermo!
Articolo successivoDici Palermo-Napoli, e ripensi ad Edinson Cavani…