Home Copertina Dici Palermo-Napoli, e ripensi ad Edinson Cavani…

    Dici Palermo-Napoli, e ripensi ad Edinson Cavani…

    NAPOLI 01/05/2012 - CAMPIONATO SERIE A 2011/2012 NAPOLI - PALERMO - NELLA FOTO EDINSON CAVANI FOTO CIRO DE LUCA/INFOPHOTO

    I grandi amori fanno giri immensi e poi ritornano… O forse no. Chissà nel futuro prossimo, ma tutti sappiamo che, forse, mai come in questa ultima finestra di calciomercato, Edinson Cavani era vicino al ritorno al Napoli. Ci speravano i tifosi partenopei, ma alla fine non c’è stato nulla da fare.

    Sembra ormai lontano quel 22 luglio 2010, quando De Laurentiis strappò, per diciassette milioni di euro, l’attaccante uruguaiano alla società di Zamparini. Ai tempi i tifosi siciliani furono contenti di questo addio, anzi, prendevano in giro i supporter azzurri per il bidone appena preso. Non fu così… Cavani ebbe una media spaventosa con il Napoli, saranno 104 i gol in tre stagioni, diventando così il secondo marcatore di sempre dei partenopei, dietro solo a Diego Armando Maradona.

    Amore, trasformato in odio, in quell’amichevole con il Psg di un anno fa, quando venne sommerso dai fischi del San Paolo, e lui ricambiò con un gesto di stizza. Non era odio, ma solo delusione di aver perso un campione, nonostante nei cuori dei partenopei fosse arrivato un altro idolo al nome di Gonzalo Higuain.

    Passano gli anni e certe storie si ripetono. L’argentino vola alla Juventus, senza sé e senza ma, lasciando Napoli e i suoi tifosi senza grandi proclami. L’uruguaiano nel cuore ha ancora il capoluogo campano, e l’ha dimostrato con i fatti. Per adesso non c’è nessun ritorno, ma chissà, le sorprese nel calcio sono sempre dietro l’angolo…

    Exit mobile version