Oggi avvenne – Il 7 settembre 1988 il Napoli iniziò la cavalcata vincente in Coppa UEFA contro il Paok Salonicco

    Come di consueto, la SSC Napoli ha ricordato attraverso la rubrica “Oggi avvenne” i risultati più importanti ottenuti il 7 settembre.

    In questo giorno gli azzurri hanno disputato nove partite di cui una in Serie A, una in B, sei in Coppa Italia ed una in Coppa UEFA. Proprio la partita giocata in Europa è quella più felicemente ricordata dagli azzurri perché fu il match valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa UEFA 1988/89, che fu l’edizione vinta proprio dagli uomini allora allenati da Ottavio Bianchi.

    Il Napoli il 7 settembre 1988 sfidò i greci del Paok Salonicco, iniziando la cavalcata europea con una vittoria per 1-0 grazie ad una rete su rigore di Maradona. Ecco gli unidici che scesero in campo in quella partita:

    Giuliani; Ferrara, Carannante; Fusi, Corradini, Renica; Crippa, De Napoli, Careca, Maradona, Romano (al 77′ sostituito da Giacchetta).

    Grazie all’1-1 ottenuto in Grecia, gli azzurri superarono il turno accedendo così ai sedicesimi e arrivando fino alla finale, poi vinta, contro lo Stoccarda di Klinsmann.

    Articolo precedenteUgolini: “Nessun cambio per Palermo, saranno confermati gli stessi 11 della gara contro il Milan”
    Articolo successivoFOTO – Il Napoli prende in giro Reina su Twitter citando De Niro: “Ma dici a me”