Di Marzio – Napoli, ecco Rog: il profilo

Da qualche anno a questa parte, in Croazia nascono talenti di caratura internazionale. E’ il caso di Luka Modric o di Ivan Rakitic, stelle già affermate tanto in Nazionale quanto nella Liga.

Anche in Serie A i talenti croati non mancano: Mandzukic, Pjaca, Perisic e Brozovic. A questi si aggiungerà, salvo imprevisti dell’ultimo secondo, Marko Rog.

Il giovane centrocampista croato, corteggiato da De Laurentiis sin dall’inizio di quest’estate, s’appresta a vivere un nuovo capitolo della sua carriera alla corte di Sarri.

Rog, centrocampista prettamente offensivo, può adattarsi in tutti i ruoli della mediana, fungendo così da ottima alternativa, nel caso in cui i titolari dovessero fermarsi ai box. Con la Dinamo Zagabria, Rog ha collezionato 34 presenze e 3 gol. Ha anche giocato in Champions, con 12 match disputati.

Questi sono i motivi per cui la Fiorentina prima e il Napoli poi hanno messo gli occhi su di lui. Accordo raggiunto e quinquennale pronto per il baby croato, che ha avuto modo di farsi notare agli Europei, giocando in modo del tutto positivo il match vinto contro la Spagna.

Un giovane giocatore con le idee chiare, che rafforzerà l’organico partenopeo in vista di questa nuova stagione.

Articolo precedenteLa bollente estate del Napoli: da De Laurentiis ai tifosi, passando per Higuaìn
Articolo successivoSportitalia – Maksimovic rompe col Toro: le ultime