Questo pazzo e malato calciomercato…

    L’arrivo di Higuain alla Juventus ha scosso tutto il calcio italiano, e non solo. L’argentino, è diventato l’acquisto più costoso della storia della Serie A. Nonostante i trentasei gol della scorsa stagione e i tantissimi record, il giocatore valeva davvero tutti questi soldi? E’una domanda che in molti si stanno chiedendo in questi giorni, perché sotto questo punto di vista, senza ombra di dubbio, l’affare l’ha fatto il Napoli.

    Ventinove anni e solo tre stagioni da vero protagonista, eppure alla cifra folle di De Laurentiis nessuno credeva che qualche squadra si presentasse. Stesso discorso per Pogba, che sta per diventare il calciatore più pagato della storia con i centoventi milioni offerti dal Manchester United. In questo caso c’è l’età dalla sua parte, ma il francese vale realmente tutti questi soldi? Se si considera anche le ultime prestazioni dell’Europeo, la risposta è semplice…

    Mauro Icardi, più di sessanta milioni… L’argentino non ha ancora vinto nulla ed è solo un ottimo prospetto per il futuro, con grandi certezze per il presente. Eppure si parla anche di sette milioni a stagione per il ragazzo. Altro obiettivo (eterno) del Napoli, Nikola Maksimovic. Dopo una stagione ricca di infortuni, Urbano Cairo chiede ancora venti milioni e anche l’inserimento di Valdifiori nella trattativa.

    Per non parlare dell’acquisto di Pellé, che nei giorni scorsi si è trasferito in Cina, diventando così il terzo calciatore con lo stipendio più alto, dietro solo Ronaldo e Messi. Il calciomercato di quest’anno spende cifre folli, come tutti gli anni forse, ma sembra più malato e pazzo delle stagioni precedenti. Vabbene pagare molto un campione, ma adesso si è lontani tra offerta e valore effettivo dei giocatori in questione…

    Articolo precedenteSPORTMEDIASET – In un modo o nell’altro, il vincitore sarà Icardi…
    Articolo successivoSPORTITALIA – Occhio a Zielinski per il centrocampo, Maksimovic trattativa in corso mentre per Icardi serve un’offerta irrinunciabile