EURONAPOLI – Sorride Hamsik e il caso opposto di Insigne ed Hysaj…

    E’ cominciato ormai da una settimana Euro 2016. La competizione, che si sta disputando in Francia, presenta molti giocatori del Napoli. Morali diversi tra i campioni azzurri. Andiamo ad analizzare questa prima parte del cammino dei partenopei.

    HAMSIK – E’ lui quello che sorride più di tutti. Nell’ultima partita contro la Russia, il capitano azzurro, ha compiuto una partita storica, portando i primi punti in questa competizione, e nella storia della sua nazionale, con un assist e uno splendido gol, che per adesso è il migliore dell’Europeo. Inoltre, tanto per entrare ancora di più nella storia del Napoli, è stato il primo gol di un napoletano in questa competizione, e per adesso anche l’unico… E a dire che alla prima giornata, persa con il Galles, lo slovacco aveva sfiorato un gol da cineteca a causa di un difensore della squadra avversaria che salva sulla linea. C’è bisogno di una vittoria contro l’Inghilterra per volare agli ottavi, un’intera nazione aspetta il suo campione per entrare nella storia.

    HYSAJ – Caso strano quello del terzino azzurro. Partiamo dal presupposto che già essere presente in questa competizione per lui e per la sua Albania, è già un capolavoro. Il giocatore della squadra di De Biasi sta giocando un ottimo Europeo, ma dopo due giornate si ritrova a zero punti. Ci vorrebbe una grande vittoria contro la Romania, per sperare di passare come migliore terza.

    CHIRICHES – Appunto, la Romania… Chiriches è il capitano di questa nazionale, e con una vittoria all’ultima giornata può sperare ancora di arrivare seconda, in caso di vittoria della Francia contro la Svizzera. Il difensore azzurro, vanta il “record” di essere il primo ammonito di questo Europeo. Due sufficienze dopo due giornate, ma potrebbe non bastare…

    INSIGNE – Sì, c’è anche lui in questa competizione. Il caso opposto di Hysaj. L’Italia sta andando alla grande, ma lui no. Anzi, lui non va proprio. Perché dopo due giornate, il fantasista azzurro porta nelle sue statistiche zero minuti giocati. Il modulo non garantisce il suo inserimento. A questo punto, per Conte, potrebbe essere davvero l’ultimo uomo da mettere in campo.

    STRINIC – Il terzino sinistro vede gli ottavi all’orizzonte. Nel gruppo D, dove c’è la Spagna, i croati sono secondi in classifica dopo il 2-2 odierno con la Repubblica Ceca. Strinic ha giocato anche oggi, e nei minuti finali è stato sostituito da Vrsaljko, ormai ex pupillo del Napoli…

    MERTENS – Il belga ha ancora una partita da giocare domani sera contro la Repubblica d’Irlanda. La scheggia azzurra, è entrato a partita in corso con l’Italia, creando parecchi problemi alla difesa di Conte, risultando tra i migliori della sua squadra. Reclama una maglia da titolare per domani sera, il suo Belgio, in caso di vittoria, garantirebbe il passaggio del turno alla Nazionale italiana.

    Articolo precedenteSKY – Mustafi è la nuova idea di calciomercato del Napoli!
    Articolo successivoCALCIOMERCATO – La Roma è in vantaggio su Duda…