VIDEO MN – Rivera: “Mercato del Napoli? Aspetto la fine prima di giudicare. Il primo settore da rinforzare è la difesa. Insigne? Ha grandi qualità”

Gianni Rivera, grande campione del Milan e della Nazionale soprannominato Golden Boy, in occasione della presentazione della propria autobiografia a “La Cartiera” di Pompei, evento organizzato dalla DGS Sport&Cultura, ai nostri microfoni si è soffermato sul Napoli e in particolar modo al mercato azzurro. Ecco quanto evidenziato da MondoNapoli: “De Laurentiis come qualsiasi altro dirigente cerca di portare la squadra di cui è presidente ai massimi livelli, qualche volta va bene ed altre volte meno bene”.

Come si spiega i tanti rifiuti al Napoli? “Non lo so, sui giornali non leggo nulla in merito alla campagna acquisti, non la leggevo nemmeno quando giocavo. Io aspetto la chiusura della campagna trasferimenti e comincio a leggere i giornali che parlano di squadre definitive così vedo come si sono formate”. 

E’ il Napoli ha non aver il giusto appeal nonostante la Champions o è la nostra Serie A a non averlo? “Non lo so, bisogna vedere i rapporti che si creano con i dirigenti e con gli allenatori, sono tante le condizioni che spingono un calciatore di scegliere una squadra o un’altra. Non tutti i giocatori hanno le stesse motivazioni”.

Lei ha detto che Higuain è un grande giocatore ma ha bisogno venga servito bene, a questo proposito di cosa necessita il Napoli in sede di mercato? “Prima di tutto deve iniziare a prendere meno gol, una squadra deve cominciare a costruire una buona difesa e poi preparare i giocatori che creino le condizioni per andare a fare gol. Le squadre si costruiscono tutte così”.

Quale ruolo può avere Insigne in questi Europei? “E’ uno dei giocatori convocati che è pronto a scendere in campo quando gli verrà chiesto, e una volta in campo potrà dare il suo contributo. Ha grandi qualità e può riuscire bene”. Anche in 20′ minuti potrebbe fare la differenza? “Anche in soli 2′ minuti, se è fortunato possono bastare”.

Esiste un giocatore che per caratteristiche le assomigli? “Non esistono possibilità di paragone tra due esseri umani, mai”.

Ecco il video dell’intervista che potrete trovare sul canale Youtube di MondoNapoli: Canale Youtube ufficiale di MondoNapoli

Articolo precedentePres . Pescara su Lapadula: “Ho l’accordo con tutti i club. Sono sicuro però che Lapadula sceglierà Napoli”
Articolo successivoAg. Insigne: “Avrà le sue chance. Può essere determinante sia dall’inizio che a gara in corso”