ADL: “Tavecchio non fare il fesso, modernizzati! Il prossimo anno Sarri ci fara divertire. Sul mercato…”

Presente al matrimonio della figlia di Chrsitian De Sica, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto evidenziato:

“Sono sicuro che Insigne farà bene agli Europei, colgo l’occasione per augurargli un buon compleanno. Modulo? Credo che il 3-5-2 sia il modulo giusto per l’Italia, ma non funziona in ambito internazionale. Conte resta fedele al suo 3-5-2, vorrei vedere un’Italia divertente, in fondo è questo lo scopo di questo sport però ora con Ventura si continuerà ad usare il 3-5-2 e credo che sia un errore perché non permette a tutti i calciatori italiani di esprimere al meglio le loro caratteristiche. La federazione dovrebbe imporre più moduli per valorizzare i nostri talenti, ma Tavecchio pensa solo alle prossime elezioni. Il Napoli ha sempre avuto tanti giocatori nelle varie nazionali. Tavecchio sbaglia perché in serie A ci deve essere libertà assoluta, Tavecchio non fare il fesso, devi essere più democratico e più moderno”.

Su Sarri e sul mercato invece riportiamo le seguenti dichiarazioni: “L’ho accolto nella mia famiglia calcistica sin dal primo giorno in barca con la moglie. Fuori dal campo è molto concentrato, è difficile trascinarlo in una conversazione, vuole essere così e lo rispetto. Ci ho messo un po’ per capirlo ma ciò che conta è quello che fa in campo. Per quanto riguarda il mercato, è difficile migliorare questa squadra. Con più tempo per preparare lo scorso campionato probabilmente non avremmo sbagliato le prime tre gare e potevamo avere 9 punti in più per poter arrivare allo Scudetto. L’espulsione di Higuain con l’Udinese ci ha frastornato, spero e credo non capiti più una cosa del genere. Faremo degli innesti perché con la Champions dobbiamo poter contare su una ventina di giocatori. Il nostro allenatore si deve abituare a più competizioni. Bisogna concentrarsi anche su Champions League e Coppa Italia. Sono convinto che Sarri ci farà divertire”. 

Articolo precedenteRASSEGNA STAMPA – Prima pagina GdS: “Il mondo piange il più grande”
Articolo successivoSportItalia – Genoa e Lazio su Lapadula, ma c’è un aspetto fondamentale che lo avvicina al Napoli