Un San Paolo vuoto, una partita ricca di gol… Mertens e Zapata abbattono il Verona!

    Il Napoli c’è e finisce il campionato nel migliore dei modi. In un San Paolo vuoto, gli azzurri non fanno sconti nemmeno all’ultima giornata di campionato. A farne le spese è il povero Hellas Verona. Pochi minuti e i partenopei passano in vantaggio. Verticalizzazione di Mertens e rete di Callejon. Sono venti gol in stagione, meglio dello spagnolo solo Gonzalo Higuain. Nella prima fazione c’è gioia anche per Zapata che prima con uno splendido sinistro trova il 2-0 e poi con un bel colpo di testa su assist di Callejon segna il terzo gol di serata.

    Nella ripresa non cambiano molto le cose. Retropassaggio sbagliato della difesa veronese e Mertens salta il portiere e segna il suo primo gol di serata, quarto totale del match. C’è gioia anche per il Verona. Iturbe dal limite dell’area calcia una punizione, che con deviazione di Zuniga, diventa imparabile per Doblas. Il Napoli tiene le distanze e poco dopo mette il risultato sul definitivo 5-1 per gli uomini di Benitez. A segno ancora Mertens.

    Arriva così il terzo posto in stagione per i partenopei, che dovranno affrontare i preliminari di Champions League. Stagione d’oro per gli azzurri che segnano nel campionato italiano, la bellezza di 104 gol, record storico per il Napoli.

    Articolo precedenteEUROPA LEAGUE – E’ ancora Siviglia, gli spagnoli battono in rimonta il Liverpool!
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Corriere: “De Laurentiis ha già scelto il vice Higuain, accordo vicino. Ritornano altri due nomi per il mercato”