EUROPA LEAGUE – E’ ancora Siviglia, gli spagnoli battono in rimonta il Liverpool!

Finisce un’altra edizione dell’Europa League, ma il finale sembra sempre lo stesso. Il Siviglia è ancora sul tetto della competizione europea. Nemmeno il Liverpool è riuscito a fermare la squadra di Emery, nonostante il vantaggio al quarantesimo del primo tempo. E’ la quinta vittoria, tra Coppa Uefa ed Europa League, per gli spagnoli, che così concedono l’ennesimo trionfo europeo a tutta la Spagna, considerando che la Champions League andrà ad una delle due squadre di Madrid.

I Reds di Klopp durano appena un tempo, e forse anche meno. Partono forte gli spagnoli, che sfiorano il gol con Gameiro, ma Sturridge inventa una rete fantastica al 40′. Ad inizio secondo tempo però cambia tutto. Dopo quindici secondi Gameiro mette a segno il pari, dopo una splendida azione di Mariano. Tra il 60′ e 70′ arrivano i due gol bellissimi di Coke che mette al sicuro la partita con un secco 3-1. Non scende mai il Liverpool in campo, neanche un tiro in porta nella ripresa.

Si spengono i Reds, questa volta non ci sarà nessuna rimonta e il Siviglia continua a festeggiare e dopo tre anni non c’è storia, ancora loro a festeggiare. E così l’anno prossimo in Champions la Spagna porterà di nuovo cinque squadre.

Articolo precedenteFOTO – Tonelli pronto per lo stage con l’Italia!
Articolo successivoUn San Paolo vuoto, una partita ricca di gol… Mertens e Zapata abbattono il Verona!