Insigne, da stagione da sogno con il Napoli all’incubo Conte…

    Una stagione da sogno per Lorenzo Insigne che ha raggiunto la doppia cifra sia per gol che per assist. Ma forse non basta per l’aereo che porta la Nazionale italiana a Euro 2016 in Francia.

    Partiamo con ordine. Conte ad inizio stagione aveva dichiarato che il giovane attaccante napoletano potesse diventare un punto fermo della sua Italia. Insigne comincia il suo campionato a suon di gol e passaggi decisivi, anche durante il periodo non proprio roseo degli azzurri. A Milano, contro il Milan, arriva la doppietta di Insigne con Conte al San Siro a guardarlo. Sembra amore a prima vista, ma non sboccerà.

    Nella stessa partita infatti, l’esterno azzurro riceve una botta al ginocchio, e darà forfait alla prossima convocazione del ct. L’ex Juventus non la prende bene, e in conferenza stampa manda più frecciatine ad Insigne. Nasce un clima gelido tra i due, e nel frattempo a Roma si risveglia il faraone, El Shaarawy. L’attaccante ex Milan, gioca nello stesso ruolo del partenopeo, ma per caratteristiche tecniche e fisiche, Conte preferisce il nuovo esterno giallorosso.

    Arriva però a marzo la notizia che girava da inizio anno calcistico: Conte lascia la Nazionale e vola al Chelsea. Tutto questo però solo dopo l’Europeo, fino ad allora, tutti dovranno stare ai suoi ordini. Altra convocazione e c’è anche Insigne che segna anche un gol con la Spagna. Pace fatta? Sembra di sì, ma in realtà non è così…

    Nello stage che partirà domani, Insigne ci sarà, così come il suo compagno di squadra Jorginho e anche Tonelli, futuro azzurro. Ma nelle ultime ore le quotazioni di Insigne calano. E questo perché il gioco di Conte in Francia, con molta probabilità si baserà sul 3-5-2, quindi non c’è la presenza di esterni d’attacco. Inoltre sembrano già certi di una chiamata Pellé, Eder e Zaza, su cui Conte punta moltissimo. Tra Insigne e la Francia c’è un altro ostacolo chiamato Ciro Immobile.

    Grandi amici i due napoletani, ma il ct dell’Italia sembra convinto nel convocare solo uno dei due. E vista la mancanza di vere prime punte, la scelta di Conte dovrebbe virare sull’attaccante del Torino

    Articolo precedenteLuca Toni, parola da bomber: “Higuain è più forte di Suarez!”
    Articolo successivoHiguain Vs Cavani, il confronto dopo i tre anni del Pipita al Napoli…