Home Copertina L’ultimo gol di Cavani al San Paolo, il Napoli supera in rimonta...

    L’ultimo gol di Cavani al San Paolo, il Napoli supera in rimonta il Siena…

    Giornata di festa ma allo stesso tempo di addii al San Paolo. Il tifo azzurro festeggia per il ritorno in Champions League, ma saluta, con qualche lacrima, l’amato Edinson Cavani, pronto a lasciare i partenopei per volare a Parigi. E’ l’ultima anche di Mazzarri, che a fine stagione si trasferirà all’Inter. C’è il Siena da affrontare nell’ultimo match in casa della stagione 2012/2013. I bianconeri sono già retrocessi in Serie B.

    Gli azzurri ci tengono a salutare il proprio pubblico con una gran partita. Inizia Inler con un tiro dalla distanza ad impensierire Pegolo. Sul calcio d’angolo seguente, il colpo di testa di Cavani finisce sulla traversa. Poco dopo ancora il Matador colpisce il palo, sembra una giornata no. Anche perché Grillo, alla prima in Serie A, batte Rosati con un esterno sinistro che si infila quasi sotto l’incrocio. Testa bassa per gli azzurri che vogliono vincere, ma il primo tempo finisce 0-1.

    Nella ripresa però è un Napoli a trazione anteriore, che rischia spesso e volentieri quando gli ospiti ripartono. Ma da un’azione confusa in area, Cavani ha la meglio, e trova il suo gol numero 103, con la maglia azzurra, penultimo in carriera, ultimo al San Paolo. La festa però si conclude all’ultimo secondo. Verticalizzazione di Dzemaili, controllo sbagliato di Pandev, ma Hamsik ci crede e si butta nello spazio, controllo di sinistro e scavetto delizioso per il 2-1 finale.

    Finisce così, il San Paolo saluta due uomini che hanno dato tanto alla causa azzurra, vincendo una Coppa Italia nel 2012, dopo tanti anni di digiuno e due qualificazioni in Champions League. Finisce l’era Mazzarri, ed inizia quella di Benitez

    Exit mobile version