EUROPA LEAGUE – Urlo del Liverpool, a Basilea finale con il Siviglia!

C’era area di doppio derby spagnolo in Europa. Dopo la finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid, non arriva SivigliaVillarreal per l’Europa League. A Basilea ci andrà il Liverpool di Klopp. I Reds ribaltano la partita d’andata, finita 1-0 con un gol all’ultimo minuto, con un secco 3-0. A segno: autogol di Soriano, Sturridge e Lallana. E così l’allenatore ex Dortmund porta il Liverpool di nuovo in una finale europea.

Dopo il 2-2 dell’andata tra Siviglia e Shaktar, era scontato il passaggio degli spagnoli. E così è stato. Gameiro si mette la squadra sulle spalle e segna una bellissima doppietta. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Eduardo. Al 60′, Mariano chiude la partita con un destro splendido. Finisce 3-1 e per il Siviglia di Emery è la terza finale consecutiva, e negli ultimi anni gli spagnoli hanno vinto quattro volte questa competizione, anche se le prime due volte era ancora la vecchia Coppa Uefa.

C’è il Liverpool sulla strada della storia per gli spagnoli. Emery contro Klopp, è la sfida dell’altra competizione d’Europa. Non solo per la storia o per la gloria, ma anche per la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Chi vince il 18 maggio completerà il quadro della Coppa dalle grandi orecchie.

Articolo precedenteCavani è di un altro pianeta… Tripletta all’Inter e secondo posto assicurato!
Articolo successivoTorino – Napoli, i precedenti…