Home Copertina Sarri, noi ci siamo! L’urlo di chi gioca meno…

    Sarri, noi ci siamo! L’urlo di chi gioca meno…

    Roboante vittoria del Napoli che si sbarazza del Bologna con la bellezza di sei gol. La squadra di Donadoni ci ha capito poco e niente contro gli azzurri in gran forma, che non hanno avuto pietà dell’avversario. Eppure in questa vittoria così rotonda arrivano le firme dei panchinari.

    Ottime le partite di Hamsik, Jorginho e Callejon, ma a segno vanno Gabbiadini, Mertens e all’ultimo minuto anche David Lopez. Un campionato fatto di poco turnover, l’esatto contrario di ciò che era stato fatto da Benitez nell’ultima stagione. E allora Manolo Gabbiadini decide di non far rimpiagere Higuain. Gol su splendido assist di Mertens e rigore trasformato con freddezza. Prima doppietta in Serie A, ed è il primo giocatore a segnare nei primi dieci minuti al Bologna.

    Nella ripresa ecco Dries Mertens. Hamsik verticalizza, il belga manda in tilt la difesa avversaria e con il sinistro segna la sua prima rete della serata. Azione stupenda all’ottantesimo. Doppio triangolo tra Mertens ed El Kaddouri, anche il marocchino tra le note positive da chi viene in panchina, e l’esterno d’attacco mette a segno la sua doppietta. Non finisce qui… Bolide all’ottantottesimo del belga che dal limite dell’area la mette quasi all’incrocio e sono tre per lui ,che si porta il pallone a casa, e cinque per il Napoli.

    Gli azzurri hanno fame e allora Mertens fa anche doppietta di assist e manda David Lopez in porta, che con molta fortuna riesce a superare per la sesta volta Mirante. Finisce così, ma il messaggio è chiaro: le seconde linee ci sono! Difficile togliere dal campo Higuain ed Insigne lunedì prossimo contro la Roma, ma Gabbiadini e Mertens daranno più di qualche dubbio a Maurizio Sarri.

    Exit mobile version