Prima di oggi Udinese peggior attacco in Serie A: col Napoli 3 gol, fondamentale l’assenza di Reina?

    Al di là di tutti i discorsi extra calcistici resta che il Napoli ha subito 3 gol dall’Udinese che prima di oggi aveva il peggior attacco in Serie A con soli 26 reti all’attivo. Basti pensare che solo Higuain fino a ieri ne aveva fatti 29. Dopo oggi ci ritroviamo a correggere clamorosamente i numeri poiché i bianconeri salgono a quota 29 ma restano comunque sotto al Pipita che sale a 30.

    Al di là di questi superflui numeri resta il dato che, proprio nella prima partita in campionato in cui è mancato Reina, gli azzurri hanno subito addirittura 3 reti in una sola partita(una rarità quest’anno) e l’hanno fatto contro la squadra che aveva il peggior attacco. E’ lecito, a questo punto, chiedersi se realmente Reina rappresenta un tassello importante per la fase difensiva partenopea e se sono state giuste le critiche che ultimamente gli sono state imputate da alcuni addetti ai lavori.

    Stando a questi dati statistici la risposta è semplice: Reina è insostituibile. Tuttavia il portiere brasiliano Gabriel ha parato un rigore e effettuato qualche buon intervento ma è stato decisivo, in negativo, in occasione del secondo gol dei padroni di casa che è stata una vera mazzata per gli ospiti poiché questo è arrivato proprio pochi secondi prima dell’intervallo.

    Al di là dell’episodio va evidenziato che il portiere spagnolo rappresenta un vero leader in grado di comandare la difesa e di tenerla sempre concentrata e pronta a respingere gli attacchi avversari. Ecco perché prima di oggi il Napoli era la squadra che aveva subito meno tiri in porta di tutti in campionato e oggi ne ha subiti addirittura sei.

    Articolo precedenteTWITTER – Pistocchi e la polemica sul rosso a Higuain
    Articolo successivoSerie A, finiti i primi tempi delle partite delle 15 della 31esima giornata