E’ l’Italia dei giovani, Insigne e Bernardeschi convincono Conte!

    Tutti si aspettavano un’Italia rinunciataria e un Conte poco attento, viste le novità degli ultimi giorni. Ma forse stasera si è vista una delle migliori partite della Nazionale da quando l’ex allenatore dellla Juventus siede sulla panchina azzurra. Forti e sicuri dietro come sempre e imprevedibili in attacco. Se nel primo tempo, Candreva, Pellè ed Eder, hanno fatto bene, nella ripresa, il duo InsigneBernardeschi, con Zaza davanti, ha convinto ancor di più.

    Imprevedibilità dei due fantasisti del Napoli e della Fiorentina, cambia completamente la faccia offensiva degli azzurri. Numeri da campioni e corsa di chi ha voglia di conquistare una maglia per Euro 2016. Con Jorginho e Rugani relegati in panchina, sono Insigne e Bernardeschi a prendersi la prima pagina di questo pareggio con la Spagna. L’azione del gol parte dal numero 10 viola, passa per i piedi Giaccherini e finisce in rete con la spaccata di Insigne che batte De Gea con un gol da attaccante vero.

    “Tengo alla maglia azzurra!”, dichiara l’attaccante napoletano a fine match, che dopo gli scontri con Conte, farà di tutto per conquistare un posto per andare in Francia. Dopo la fantastica stagione con la maglia del Napoli, sarebbe la ciliegina sulla torta!

    Articolo precedenteJohan Cruijff, calciatore monumentale che cambiò il mondo del calcio…
    Articolo successivoPRIMA PAGINA – Corriere: “Che Italia! Insigne incanta e sfiora il raddoppio con un pallonetto”