Higuain, parla il fratello-agente: “Gonzalo sta bene al Napoli e si sente amato dal pubblico. Sarri? Fondamentale per il Pipita ma non solo…”

Nicolas Higuain, fratello-agente dell’attaccante del Napoli, Gonzalo, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia. Ecco un estratto della sua intervista:

Il campionato italiano si vince con il miglior attacco o con la miglior difesa? “A me è sempre piaciuta la squadra che offende, da spettatore vedo così il calcio. Però bisogna trovare un equilibrio giusto per arrivare alla fine del campionato con la possibilità di vincerlo”.

In questa stagione stiamo ammirando uno strepitoso Gonzalo Higuain, pronto a battere tutti i record. Dove può arrivare? Qual è il suo segreto? La giusta sintonia con Maurizio Sarri e con la squadra? 
“Penso di sì, l’allenatore ha fatto con Gonzalo un lavoro mentale, psicologico, portandolo alla massima capacità fisica e di testa. Maurizio è una persona che arriva al cuore del giocatore. Da familiare so che grande lavoro sta facendo e devo ringraziarlo. E’ accaduta la stessa cosa con Jorginho, da cui ha saputo ottenere il massimo, ed è un bene perché lui è nella Nazionale italiana. Poi ha fatto esprimere al massimo Lorenzo Insigne che è tornato un’altra volta in Nazionale”.

Cavani e Lavezzi avevano sempre manifestato la grande gioia per l’attaccamento alla piazza di Napoli, ma anche quasi un sentimento di soffocamento, tale è la passione con cui Napoli vive i propri campioni. Gonzalo invece è parte integrante dell’ambiente, si sente coccolato e non soffocato. Anzi la piazza partenopea gli regala forza in più…
“E’ risaputo in tutto il mondo che Napoli è una piazza caldissima. Gonzalo in carriera ha trascorso dieci anni in Europa con una media minima di  24-25 gol l’anno. Quest’anno sta facendo la sua migliore stagione, la sta facendo al Napoli e il pubblico napoletano vede Gonzalo come la gioia. Tutto questo lo fa sentire bene. Si vede dal rapporto che ha con i tifosi quando finisce la partita, fa il coro: ‘Un giorno all’improvviso’. Questa è una cosa magnifica perché tutti i giocatori vogliono essere amati dal proprio pubblico”.
Lo Scudetto è possibile a Napoli?
“Secondo me sì, noi napoletani abbiamo l’aiuto di Dio. Se noi abbiamo l’aiuto di Dio, può darci la possibilità di vincere lo Scudetto”.

Articolo precedenteGazzetta in prima pagina: “Terrore a Bruxelles, 31 morti e 250 feriti. Fermeranno anche l’Europeo?”
Articolo successivoGazzetta – Napoli già attivo sul mercato: De Roon vicino al sì, si prova a blindare Koulibaly, i dettagli