Sorteggi Europa League: un derby spagnolo e il ritorno a Dortmund per Jurgen Klopp

Sono stati appena sorteggiati i quarti di finale di Europa League che, purtroppo, non vedono partecipare neanche un italiana. Le spagnole invece ci sono quasi tutte, sono ben 3 su 4 (l’unica spagnola eliminata è stata fatta fuori da una connazionale) e anche in questo turno, come nel precedente ci sarà un altro derby in cui si sfideranno due squadre della Liga BBVA. 

Come già accadutogli negli ottavi sarà l’Athletic Bilbao (che agli ottavi ha fatto fuori il Valencia) una delle due partecipanti all’unico derby dei quarti mentre l’altra sarà la detentrice della competizione, il Siviglia.

Infine c’è da segnalare un altro match che si preannuncia ricco di spettacolo e suggestioni: Borussia Dortmund-Liverpool. Klopp, dunque, rincontra il suo passato dove ha trascorso gli anni più belli, fino ad ora, della sua ancora giovane carriera.

Ecco tutti gli accoppiamenti:
Sporting Braga-Shaktar Donetsk

Villarreal-Sparta Praga

Athletic Bilbao-Siviglia

Borussia Dortmund-Liverpool

 

Articolo precedenteLavoro tecnico tattico a Castel Volturno, assente Higuain per terapie
Articolo successivoAg Insigne a radio Crc: “Caso con Conte? Non esiste, Lorenzo merita la Nazionale. Sarei stupido se non dicessi che ci sono 6-7 squadre su di lui”