Napoli – Genoa, i ricordi più recenti del match del San Paolo

    Domenica c’è Napoli – Genoa, posticipo delle 18 della trentesima giornata di Serie A 2015/2016. In un San Paolo gremito andrà in scena un match che negli ultimi anni ha sempre regalato spettacolo, non solo sul campo ma anche sugli spalti, visto lo storico gemellaggio tra le due squadre.

    Noi di MondoNapoli, attraverso questo articolo, vogliamo rivivere insieme a voi i ricordi più recenti di questo match del San Paolo:

    30 settembre 2007, Napoli – Genoa 1 -2: GEMELLAGGIO SENZA PUBBLICO – E’ il primo anno in Serie A per entrambe le squadre che, 3 mesi prima, avevano festeggiato la promozione nel massimo campionato in quell’incredibile 0-0 di Marassi. Stavolta, però, il match si gioca senza pubblico sugli spalti vista la decisione del giudice sportivo dopo i fatti di Napoli – Livorno. Il Napoli esce sconfitto per 2-1, un goal di Sculli negli ultimi minuti condanna la squadra di Reja alla seconda sconfitta stagionale.

    22 febbraio 2009, Napoli – Genoa 0-1: REJA VERSO L’ESONERO – Il match del 2009 si gioca in un momento delicato per il Napoli: la profonda crisi che colpì gli azzurri proprio con l’avvento del nuovo anno. Jankovic segna, il Napoli non reagisce. Reja sente odore di esonero. Esonero che arriverà due settimane dopo, quando la Lazio uscirà vittoriosa dal San Paolo.

    30 gennaio 2010, Napoli – Genoa 0-0: FERMO AL PALO – Il campionato successivo è sicuramente un’altra storia rispetto a quello buio del 2008/2009. L’arrivo di Mazzarri sulla panchina azzurra rinvigorisce e come i talenti azzurri. Solo la sfortuna, però, non permette ad Hamsik & Co di vincere la partita col Genoa. Lo slovacco, infatti, colpisce un palo, il match termina 0-0. Napoli però sorride: è arrivato il quindicesimo risultato utile consecutivo.

    30 aprile 2011, Napoli – Genoa 1-0: CI PENSA HAMSIK! – Quella del 2011 è la partita che avvicina il Napoli al definitivo terzo posto, utile poi per la qualificazione in Champions League. Dopo due partite senza vittoria, sintomo del “braccino” Champions, il Napoli compie il passo decisivo verso la massima competizione europea. Il diagonale di Hamsik scrolla le paure di dosso, due settimane dopo, la festa al San Paolo per il raggiungimento del grande obiettivo.

    21 dicembre 2011, Napoli – Genoa 6-1: AL SAN PAOLO SI GIOCA A TENNIS! – Il Napoli festeggia e dà l’addio ad un 2011 da sogno con una super partita. Il Genoa sarà vittima sacrificale. Saranno addirittura 6 le reti messe a segno dal Napoli. Oltre le reti di Cavani(2), Hamsik e Pandev, andranno a segno anche Gargano e Zuniga.

    7 aprile 2013, Napoli – Genoa 2-0: SEMPRE PIU’ SECONDI! – Dopo aver abbandonato le speranze scudetto, il Napoli deve consolidare il secondo posto e allontanare il Milan. La partita col Grifone del 2013, decisa da Pandev e Dzemaili, non fa altro che dare sempre più certezze al secondo posto del Napoli.

    24 febbraio 2014, Napoli – Genoa 1-1: CALAIO GELA IL SAN PAOLO – Brutti ricordi per la partita del 2014, legati sopratutto ad un grande ex come Emanuele Calaio. L’arciere, infatti, riprende il Napoli sull’1-1 proprio nei minuti finali di gara: primi segnali di crisi dell’era Benitez.

    26 gennaio 2015, Napoli – Genoa 2-1: FINALMENTE SI RESPIRA! – Nella gara del 2015, il Napoli proprio nella partita con il Genoa riesce a riconquistare il terzo posto e a mettersi alle spalle la crisi di inizio anno. Higuain si caricherà la squadra sulle spalle e la porterà alla vittoria per 2-1.

    Articolo precedenteSSC Napoli, numeri e dati interessanti sulla squadra
    Articolo successivoFOTO – Gabbiadini e Valdifiori con Blu Hotels, partner ufficiale SSC Napoli