Possesso palla barcelloniano ma… poco cinismo sotto porta: il piccolo appunto di Sarri nel post-partita di Palermo

Lo striminzito 0-1 di Palermo ha messo in luce un Napoli spumeggiante e padrone del campo, capace di ricevere lodi e complimenti da tutti i tifosi e addetti ai lavori. Tuttavia, per la mole di gioco costruita il punteggio non può soddisfare Maurizio Sarri: il poco cinismo sotto porta potrebbe, alla lunga, diventare un problema se questo Napoli non riesce a mettere la parola fine sulle partite in tempi più brevi.

Il dato, è stato fatto notare dallo stesso tecnico partenopeo nel post partita della sfida di Palermo, come evidenzia la Gazzetta dello Sport oggi in edicola:

“A Palermo, nel dopogara, Sarri ha elogiato i suoi, ma non ha mancato di sottolineare come il possesso palla debba sempre essere finalizzato a cercare la via del gol. Dunque, come succede spesso, i numeri raccontano una verità incontrovertibile, ma parziale. Al Barbera, come con il Carpi in casa e a Frosinone, il Napoli ha praticamente nascosto l’attrezzo agli avversari toccando vette percentuali di possesso palla che rappresentano oro, argento e bronzo per il campionato in corso e che sono nella top ten degli ultimi dieci anni. Roba, appunto, da Barcellona. Quel che conta di più, però, è che queste gare, come tante altre, il Napoli le ha vinte. Che poi le abbia vinte comandando il gioco è un aspetto importante ma secondario”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteGazzetta fa tremare Napoli: “Berlusconi vuole Sarri e Carli a Milano, dipende tutto dal Napoli”
Articolo successivoDoppia seduta di allenamento in vista di Napoli-Genoa: il report completo